Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Sabatini fa notare: "Visto? La rosa di Conte basta e avanza per lo Scudetto"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 16:23Serie A
di Daniele Najjar

Sabatini fa notare: "Visto? La rosa di Conte basta e avanza per lo Scudetto"

Il giornalista Sandro Sabatini in un video pubblicato sui suoi canali social ha detto la sua in merito alla lotta Scudetto, dopo la concomitante vittoria ottenuta ieri prima dal Napoli e poi dall'Inter rispettivamente contro Lecce ed Hellas Verona.

In molti ora vedono gli azzurri lanciati verso la vittoria del titolo: "Si può discutere se questo scudetto l’abbia perso l’Inter" - le sue parole riprese da TuttoNapoli.net - ", ma indiscutibilmente l’ha vinto il Napoli, basta guardare il calendario con ultimo ostacolo questo di Lecce superato con relativa facilità. La squadra di Antonio Conte ha attinto anche dalla panchina per vincere la partita, gol di Raspadori sublimato da uno schema e da un’intesa perfetta con McTominay".


Poi aggiunge sui due giocatori: "Loro due hanno segnato il girone di ritorno del Napoli, testimoniando anche che la rosa a disposizione di Antonio Conte non vale assolutamente il doppio o triplo impegno - considerando la Champions League dell’anno prossimo e una Coppa Italia più dignitosa - ma per il campionato basta e avanza. Il Napoli sta andando dunque a vincere con pieno merito di squadra e allenatore, uno scudetto che a un certo punto sembrava assolutamente inatteso. È proprio per questo che viene il dubbio, se alla fine nelle discussioni verrà ritenuto uno scudetto perso dall’Inter o vinto dal Napoli, a prescindere dal percorso assai virtuoso della squadra di Simone Inzaghi in Champions League, meno in campionato. Complimenti al Napoli”.