Doppio Pedro, l'Inter frena. Il Messaggero sulla corsa Scudetto: "Napoli davanti"

Una serata tosta a livello emotivo in quel di San Siro, con l'Inter che dall'1-0 siglato entro il termine del primo tempo con Bisseck è stata rimontata non una ma ben due volte per spegnersi sul 2-2, nel segno di Pedro (doppietta) e soprattutto di un rigore assegnato al novantesimo minuto in favore della Lazio. Un risultato che inevitabilmente infonde sensazioni positive a Conte e ai suoi: "Napoli davanti", il titolo a campeggiare in taglio alto e in prima pagina su Il Messaggero.
Infatti gli azzurri ora, ad una giornata dalla fine, si trovano ancora a +1 sull'Inter, anche in seguito allo 0-0 con il Parma al Tardini. Ciò significa che al Napoli nell'ultimo turno di campionato basterà vincere contro il Cagliari per cucirsi al petto il quarto Scudetto della storia del club, direttamente al Maradona. Un colpo duro da mandar giù per i nerazzurri, che in seguito al pareggio con la Lazio si sono rifiutati di parlare con la stampa e in conferenza per evitare polemiche arbitrali e ricorsi.
A proposito dell'ultima sfida in programma e che varrebbe il tricolore, Antonio Conte ne ha parlato così in conferenza stampa: "E' inevitabile entrare in un'altra dimensione. Sono situazioni che se vinci in carrozza puoi gestire con leggerezza. E' vero, qualcuno è abituato a vincere lo scudetto da due anni fa, ma sono abituati a farlo in carrozza, non con un testa a testa come quest'anno. Erano dieci finali qualche mese fa, ora ne manca una. Sono stati bravissimi, hanno affrontato una situazione mai affrontata. In questi giorni dirò: 'andiamo a prenderci lo scudetto'".
