Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / napoli / I fatti del giorno
Il Como non fa sconti, Fabregas avvisa l’Inter: “Nico Paz? Per ora resta”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:42I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Il Como non fa sconti, Fabregas avvisa l’Inter: “Nico Paz? Per ora resta”

Ultima giornata di campionato e occhi puntati su Como-Inter, sfida che - in caso di mancata vittoria del Napoli in casa con il Cagliari - può valere lo scudetto per i nerazzurri. Ma a smentire chi immagina una squadra molle per il record di punti in Serie A già registrato ci pensa Cesc Fabregas, allenatore dei lariani, che in conferenza stampa lancia un messaggio chiaro: il Como non farà regali, né sul campo né sul mercato.

“Sappiamo quanto sia forte l’Inter, per me è la miglior squadra della Serie A e una delle più forti in Europa – ha dichiarato Fabregas –. Dovremo giocare con coraggio, cercando di imporre il nostro calcio e non subire il loro. Non sarà facile, ma vogliamo provare a portare a casa il risultato”. Fabregas ha poi escluso che l’Inter possa distrarsi pensando alla finale di Champions League o al risultato del Napoli: “Hanno un grande allenatore, tra i migliori in Italia, e una mentalità da grande squadra”.


Domani sarà anche l’occasione per salutare due volti simbolo del Como: “Reina e Iovine meritano minutaggio. Hanno dato tanto a questo club, dentro e fuori dal campo. Vedremo se e quanto potranno giocare, ma il cuore dice che ci devono essere”.
Inevitabile anche una battuta sul futuro di Nico Paz, tra i profili più seguiti del momento e obiettivo dichiarato dell’Inter per la prossima stagione: “È un nostro giocatore, per ora resta qui – ha chiarito Fabregas –. Non so se andrà al Mondiale per Club con il Real Madrid, ma con loro abbiamo un ottimo rapporto. Abbiamo fatto capire che da noi i giovani trovano spazio, giocano e crescono. E questo, per noi, è un valore fondamentale”. Un messaggio chiaro alla dirigenza nerazzurra: il Como non ha intenzione di perdere facilmente il suo gioiello.