Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / napoli / I fatti del giorno
Cagliari a Napoli senza Caprile e Gaetano, intanto Mina si lega a vitaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Cagliari a Napoli senza Caprile e Gaetano, intanto Mina si lega a vita

Ultima di campionato senza pressioni di classifica per il Cagliari, ma non per questo priva di peso specifico. La sfida del Maradona, decisiva per l’assegnazione dello scudetto tra Napoli e Inter, vedrà i sardi privi di due titolari. E non due qualunque, ma i due giocatori in rosa in prestito proprio dagli azzurri: dopo Gianluca Gaetano, dà forfait anche Elia Caprile.

A comunicarlo è stato il tecnico Davide Nicola in conferenza stampa: “Gaetano e Caprile non ci saranno. Elia ha giocato infortunato contro il Venezia, lo ringrazio per la disponibilità. Si tratta di una distrazione muscolare di primo grado” Tra gli altri, restano da valutare le condizioni di Zortea, impegnato in un’ecografia. Pavoletti dovrebbe farcela, mentre Luvumbo è dato per assente. Ma a prescindere dagli uomini a disposizione, Nicola ha garantito un atteggiamento competitivo: “Como e Cagliari sono diventati crocevia per lo scudetto. Noi siamo persone serie e faremo la nostra partita”. Il tecnico ha poi riflettuto sull’impatto emotivo della gara: “Per me tutte le partite sono aperte, anche quando il divario sembra netto. Se arrivi all’ultima giornata e ti servono punti per un obiettivo, è normale sentire la pressione. Ma io senza pressione non riuscirei a vivere. Ci prepariamo per dare il massimo”. Al posto di Caprile in formazione ci sarà il giovane Ciocci, all'esordio in questa Serie A.


Intanto, Yerry Mina ha rinnovato con il Cagliari fino al 30 giugno 2028. L’annuncio è arrivato attraverso i canali social del club, accompagnato da un messaggio evocativo: “Temprati dalla pietra, guidati dal cuore. Ancora tante battaglie da vivere insieme”. Il difensore colombiano ha parlato di un legame forte con l’ambiente: “Questo rinnovo è anche per voi. Io e la mia famiglia ci sentiamo amati qui, voglio contribuire con la mia esperienza alla crescita del Cagliari”.
.