Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / napoli / Serie A
Napoli campione d'Italia, Zola: "De Laurentiis fa discutere, ma spesso fa le scelte giuste"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
Oggi alle 14:38Serie A
di Daniel Uccellieri

Napoli campione d'Italia, Zola: "De Laurentiis fa discutere, ma spesso fa le scelte giuste"

Il Napoli ieri ha vinto il suo quarto scudetto, il secondo negli ultimi tre anni. Il Corriere della Sera ha intervistato Gianfranco Zola, che da giocatore ha vinto uno scudetto a Napoli, l'ultimo dell'era Maradona: "Trionfare con quella maglia addosso è qualcosa di indelebile. Ricordo ancora oggi la festa con i tifosi, scene che ti riempiono d’orgoglio".

Se lo aspettava a inizio stagione?
"Con Conte mi aspettavo un Napoli competitivo, ma non così tanto da arrivare a lottare fino in fondo e vincere. Conosco il valore di Antonio, ma mi ha comunque sorpreso. Mette il lavoro di campo sopra ogni cosa. Poi cura in modo maniacale l’aspetto fisico e tattico. Con lui mi sarei trovato benissimo, sono certo che mi avrebbe migliorato".


Scudetto vinto dal Napoli o perso dall’Inter?
"Non credo si possa parlare di stagione negativa per l’Inter: sono rimasti in corsa su tutti i fronti e giocheranno la finale di Champions. Ma Conte e i suoi ragazzi sono cresciuti davvero tanto".

De Laurentiis, tanto criticato, alla fine aveva ragione?
"È un presidente che fa sempre discutere, ma spesso fa le scelte giuste. Dopo la cessione di Kvaratskhelia, ad esempio, non ha preso un sostituto tanto per, ma ha dato fiducia a chi già aveva, come Raspadori, che lo ha ripagato con gol pesanti. Giacomo se lo merita: è sempre stato un uomo squadra, un ragazzo con atteggiamenti positivi. Ha sofferto e si è rialzato".