Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Napoli coltiva il sogno De Bruyne. I club con cui dovrà combattere ADL per il sì del belgaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:15Serie A
di Simone Bernabei

Napoli coltiva il sogno De Bruyne. I club con cui dovrà combattere ADL per il sì del belga

Il Napoli sogna il colpo a effetto. Nelle ultime ore il club di Aurelio De Laurentiis ha preso contatto con Kevin De Bruyne, stella del Manchester City che lascerà la squadra di Pep Guardiola al termine di questa stagione a parametro zero. Un contatto che è andato in scena ma che per avere un seguito dovrà attendere la fine di questa stagione e soprattutto il giro di colloqui che il belga deve ancora sostenere. Perché quando si muove un giocatore del genere, è inevitabile l'attivarsi di top club da tutto il mondo.

Lo stesso giocatore, commentando la sua possibile destinazione, ha così spiegato: "A dire il vero, non lo so. Potrebbe esserci la possibilità di restare in Inghilterra. Devo ancora parlare con i club e, soprattutto, con la mia famiglia". Già perché da quello che filtra, un peso decisivo ce l'avrà proprio il parere familiare, della moglie e dei suoi tre figli.


In ogni caso il Napoli ha messo sul piatto il proprio interesse e ora serve attendere. In Inghilterra il giocatore è inevitabile che piaccia: il Liverpool e soprattutto l'Aston Villa si sono interessate. Attenzione poi alla MLS e all'Arabia Saudita: negli Stati Uniti sono emersi gli interessi di Inter Miami e New York City Fc, mentre nella Saudi Pro League un po' tutte le società potrebbero piazzare l'offerta giusta per convincerlo. A patto che i soldi siano la priorità per il campione belga. Sullo sfondo c'è anche l'ipotesi Galatasaray, ma non è assolutamente da escludere l'inserimento di altri grandi club fin qui rimasti nascosti a seguire gli sviluppi.