Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / napoli / Serie A
Con la Lazio come una finale. Inter, tornano i titolari per mettere pressione al NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Serie A
di Michele Pavese

Con la Lazio come una finale. Inter, tornano i titolari per mettere pressione al Napoli

L'inatteso pareggio casalingo del Napoli contro il Genoa ha riaperto la corsa Scudetto. La squadra di Conte non può più permettersi nemmeno mezzo passo falso perché l'Inter è tornata a un solo punto di distanza in classifica e vuole mettere pressione fino alla fine. Sarà un duello entusiasmante tra le ultime due vincitrici della Serie A ma i nerazzurri devono fare i conti anche con la necessità di risparmiare le forze in vista dell'impegno più importante della stagione, la finale di Champions League che si disputerà a Monaco di Baviera il 31 maggio.

Simone Inzaghi ha optato per un robusto turnover contro Verona e Torino, raccogliendo comunque il bottino pieno e ricevendo ottime indicazioni dalle cosiddette seconde linee, che si sono fatte trovare pronte. Adesso, però, il tecnico piacentino non può più permettersi di rinunciare alle sue stelle e, come riporta il Corriere dello Sport, ha già deciso di rispolverare quasi tutti i titolarissimi nel delicato match contro la Lazio, per evitare cali di tensione o una sconfitta che potrebbe costare carissima.


Dovrebbero quindi rientrare dal primo minuto Yann Sommer, Francesco Acerbi, Hakan Calhanoglu, Nicolò Barella, Denzel Dumfries, Federico Dimarco e Marcus Thuram, giocatori che non si sono visti negli ultimi due incontro di campionato. Non ci saranno sicuramente gli infortunati Lautaro Martinez, Mkhitaryan, Pavard e Frattesi: il PSG è l'obiettivo più importante per tutti e non si forzerà la mano.