
Galatasaray, Osimhen più vicino: clausola anti-italiane e percentuale di rivendita al Napoli
Ci sono importanti e succose novità fronte Victor Osimhen. Secondo quanto riportato da SportMediaset, che fa riferimento alla stampa turca, il Galatasaray ha raggiunto un'intesa con il Napoli a proposito di una postilla "anti-Italia" che impedirebbe al centravanti nigeriano di 26 anni di firmare con un altro club di Serie A in futuro.
Si tratterebbe, si apprende, di una penale economica che è stata concordata tra i club e avrà durata di due anni e non tre, come invece sembrava nelle scorse ore. Non solo, perché ci sarebbero aggiornamenti anche in merito alla percentuale sulla futura rivendita del giocatore in favore del Napoli, che ora sarebbe a quota 10%.
Ritocchi dell'accordo, nella piena collaborazione e stretto dialogo tra il Gala e il club partenopeo, che potrebbero portare tuttavia alla chiusura positiva dell'affare con una cessione di Osimhen a Istanbul dopo il prestito della scorsa stagione. Al momento la società di Super Lig avrebbe escogitato una proposta con base fissa superiore a 40 milioni di euro, mentre i 35 rimanenti della clausola rescissoria (valida solo per i club esteri) verrebbe diluita in più anni. Garanzie che Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, richiede da tempo. Ma un passo avanti nella direzione del lieto fine. Per tutti.
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano