
Chi trae maggiormente vantaggio dal ko di Lukaku? Il parere degli opinionisti
Durante l’appuntamento odierno di Maracana sulle frequenze di TMW Radio si è parlato del tema Romelu Lukaku. Il centravanti belga ha accusato una lesione muscolare di alto grado e rimarrà ai box per almeno tre mesi, con il Napoli che perde il suo riferimento in attacco. Chi può essere maggiormente favorito da questo infortunio? Questo il pensiero degli opinionisti intervenuti quest’oggi nel corso di Maracana.
Franco Piantanida: “Il Milan. La serenità che ha portato Allegri aiuta, è la squadra con meno punti interrogativi e poi lo abbiamo visto lo scorso anno. Non giocare la Champions in un girone con otto partite significa quasi fare un altro sport”.
Beppe Incocciati: “Il Milan non ha impegni europei e credo che potrà essere un pericolo per tutti. Anche se sono convinto che Lucca potrà avere un ruolo importante per il Napoli e sono fiducioso, l’infortunio di Lukaku darà modo a Lucca di dimostrare quanto vale e ne abbiamo necessità anche per la nazionale. Lucca non farà rimpiangere Lukaku e Conte saprà valorizzare l’attaccante italiano”.
Mimmo Cugini: “La squadra che non è ancora finita ma è più avanti delle altre è proprio il Milan. Ha iniziato prima delle altre, non ha fatto il Mondiale per Club al contrario di Inter e Juve e mi sembra più avanti. La situazione dell’Inter mi sembra caotica, più che essere il 20 agosto mi sembra il primo giugno dopo la batosta col PSG. Correre un mese dietro a Lookman e poi scegliere di rinunciare e puntare un centrocampista mi sembra singolare. La Juve ha una serie di problemi sul mercato legati alle mancate uscite e finché non cede questi giocatori non può operare in entrata. Se dovesse chiudere Kolo-Muani potrebbe cambiare la situazione”.
Domenico Marocchino: “È una svolta per il Napoli, è una scommessa e bisognerà vedere il lavoro dell’allenatore. Le problematiche delle squadre di Serie A sono soprattutto gli infortuni. È possibile che con sei preparatori si possa arrivare a un infortunio del genere? Ok le tante partite, ma si deve trovare una soluzione per limitare questi infortuni. Mi piacerebbe vedere una Roma che possa stupire tutti per il mio amico Gian Piero Gasperini, è un vero artigiano che ti sa consigliare delle cose tecniche che possono fare la differenza”.
Luigi Apolloni: “Il Napoli resta avanti a tutti. Lukaku è un giocatore importante, ma non ha fatto un grandissimo campionato lo scorso anno. Ha fatto meglio nelle stagioni precedenti, è chiaro che questo infortunio porta il Napoli a cercare un’alternativa. Vedo però il Napoli davanti a tutti”.
Nicola Amoruso: “Lo ritengo importante perché credo che Lukaku nello spogliatoio sia un punto di riferimento. Lo scorso anno ha fatto bene, ma non benissimo, eppure con 14 gol ha fatto la differenza anche perché Conte ha sempre costruito intorno a lui la squadra. Credo che l’Inter rimanga lì vicino, anche Juve e Milan con i rossoneri che hanno trovato nuovi stimoli con Allegri che sa come sfruttare questi momenti. La Juventus con Tudor è ripartire bene, fa un calcio offensivo e bisognerà aspettare il mercato. Credo che al vertice potrà essere un campionato molto interessante”.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano