
Milan-Como a Perth? Presidente Serie A: "Devono ancora arrivare delle autorizzazioni"
Ezio Simonelli, presidente di Lega Serie A, ha parlato ai microfoni di 'Radio Anch'Io Sport' su Rai Radio 1, toccando vari temi legati al massimo campionato italiano. Tra questi, anche un aggiornamento a proposito della possibilità che sembrava concreta di veder giocare la partita Milan-Como a Perth, in Australia.
Dice a tal proposito Simonelli: "È ancora una questione aperta e non decisa, devono arrivare delle autorizzazioni che non sono ancora arrivate. Perth è particolarmente lontana, ma l'Australia ha una base importante di tifosi del calcio italiano. Per noi è molto importante far vedere le nostre squadre all'estero per aumentare ricavi, visibilità e appeal. Immagino che non saranno tantissimi i tifosi che andranno a Perth, anche se Milan e Como organizzerebbero dei viaggi speciali. Sono cose che già altri sport fanno: l'NBA spesso gioca la prima partita in Europa, Il Giro d'Italia parte spesso all'estero. Un po' di elasticità ci vuole. Comunque credo proprio che il Milan rimborserà ai tifosi la quota parte dell'abbonamento".
Non poteva essere invertito il calendario, con Milan-Como all'andata il 21 dicembre e facendo giocare Inter e Milan in casa a distanza di giorni come in questa prima giornata? Prosegue e conclude nelle sue riflessioni il presidente di Lega Serie A: "È vero che per questa prima giornata abbiamo adottato questa soluzione, ma d'inverno con il freddo e il campo ghiacciato non è così semplice questa soluzione. In più ci sono anche le coppe".
Clicca qui e leggi l'integrale
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano