
Napoli, sorteggio europeo duro. Il Mattino apre così: "Champions da brividi"
"Champions da brividi": titola così nella giornata di oggi la prima pagina de Il Mattino, riferendosi al sorteggio che ha riguardato il Napoli per quanto concerne la League Phase. Il club di De Laurentiis affronterà le seguenti squadre: Chelsea, Manchester City, Eintracht, Benfica, Sporting, PSV, Qarabag e Copenaghen. Spiccano ovviamente i Blues freschi campioni del Mondo e i Citizens ex squadra di De Bruyne.
Condò dopo il sorteggio, facendo un paragone tra azzurri e Atalanta: “Secondo un calcolo maccheronico, in base alle posizioni delle avversarie, è andata peggio al Napoli e meglio all’Atalanta. Per il 142 come totale, per l’Inter 147, per la Juventus 150 e per l’Atalanta 163. Quindi l’Atalanta è stata la squadra più fortunata, perché le squadre che affronterà hanno posizioni più elevate, ad esempio il Real Madrid vale uno. Con 16 punti l’anno scorso si arrivava nelle prime otto, ossia 5 vittorie e un pareggio. Bisogna vedere se c’è la possibilità realistica di vincere cinque partite”.
L'ex preparatore atletico Saccone: "Il Napoli ha pescato sicuramente squadre importanti come Chelsea, Manchester City, Eintracht e Benfica ma ha anche avuto la fortuna di dover giocare contro squadre che sono arrivate in Champions League con il solo obiettivo di ben figurare... PSV, Qarabag e Copenaghen non sono sicuramente all'altezza delle altre contendenti. Tutto sommato un sorteggio buono per la squadra napoletana".
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano