Milan, è il giorno di Nkunku: l'attaccante francese è arrivato a La Madonnina per le visite

Christopher Nkunku è appena arrivato a La Madonnina per svolgere le visite mediche col Milan. Come raccontatovi da TMW, il club rossonero ha virato improvvisamente sull'attaccante del Chelsea. Il classe 1997 è atterrato ieri sera e oggi svolgerà il consueto iter di controlli medici e firme.
I dettagli dell'operazione
L'operazione verrà chiusa per una cifra vicina ai 40 milioni di euro, per Nkunku contratto quadriennale da 5 milioni di euro a stagione. A prescindere dal suo arrivo, il Diavolo si sta comunque muovendo anche per Artem Dovbyk della Roma, in attesa di capire che ne sarà di Santiago Gimenez.
C'era l'Inter
È stato un'idea dell'Inter, Giuseppe Marotta e Piero Ausilio hanno avuto il suo nome sul taccuino, insieme ad altri come quello di Xavi Simons del RB Lipsia. Però l'idea e la convinzione di poter prendere Ademola Lookman dell'Atalanta erano così forti che altre piste non sono state battute e seguite così con insistenza. Poi gli stessi giocatori hanno preso altre strade, il nigeriano è rimasto alla Dea (fino a offerta contraria), Simons è diretto proprio verso l'Inghilterra e Nkunku è un nuovo giocatore del Milan. E non è stata una strada semplice per il francese, visto che la possibilità più concreta fino agli scorsi giorni per lui era un ritorno in Bundesliga. Uno scambio proprio coi bibitari del Lipsia, oppure la pista Bayern Monaco, che il suo entourage conosce altrettanto bene. Tutte ipotesi di lavoro, l'Inter a quel punto era già andata su altri giocatori e dirottato gli investimenti altrove. Poi è arrivato il Milan: i contatti serrati col Chelsea, la cessione di Samuel Chukwueze al Fulham, la trattativa fallita per Conrad Harder dello Sporting CP, hanno portato la dirigenza rossonera a spostare il mirino sul francese dei Blues. L'intesa con i suoi agenti, con l'agenzia guidata da Pini Zahavi, è stata presto trovata. Una cifra importante, Nkunku ha rinunciato a una fetta importante dell'ingaggio per rimettersi in gioco. A Milano, sì, ma sponda rossonera.
