
Due Simeone abbracciano Raspadori all'Atletico Madrid: cifre e dettagli dell'operazione
Giacomo Raspadori è a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid. L'attaccante italiano di 25 anni lascia così il Napoli e diventa il settimo acquisto dei colchoneros dopo quelli di Ruggeri, Cardoso, Baena, Almada, Pubill e Hancko. Un'operazione da 21 milioni di euro più altri 4 milioni di bonus (facilmente raggiungibili), garantiti alle casse dei campioni d'Italia in carica. L'ex Sassuolo si è legato al club spagnolo ad un contratto di cinque anni, fino al 2030. Un bel attestato di stima e fiducia da parte della società visto l'accordo duraturo.
Saltato Enzo Millot, l'Atletico ha deciso di puntare tutto su Raspa. Non è un numero 9 puro, ma ha un curriculum che riflette la sua autorevolezza e raggiunti i 25 anni d'età vanta due Scudetti. Inoltre, sul piano prettamente tecnico, in campo vanta una mobilità tale da rendersi imprevedibile in attacco. Campione all'Europeo 2021, è un membro fisso della Nazionale italiana, con cui ha collezionato 40 presenze. A Madrid, all'ombra del Metropolitano, abbraccerà il 'Cholo' Diego Simeone e il figlio Giuliano, fratello minore del 'Cholito' ora al Torino.
Il comunicato d'addio del Napoli
"La SSC Napoli ufficializza la cessione a titolo definitivo di Giacomo Raspadori al Club Atletico de Madrid.
Il 28 agosto 2022 Jack fa il suo esordio in azzurro, in occasione del pareggio del Franchi contro la Fiorentina. Il 10 settembre il suo primo indimenticabile sigillo al Maradona, decidendo nei minuti finali la partita contro lo Spezia. Quattro giorni dopo Jack sigla la sua prima rete in Champions, nella vittoria per 0-3 ad Ibrox contro i Rangers. Con il Napoli ha collezionato 109 presenze, firmando 18 gol e 10 assist, contribuendo alla conquista di due scudetti.
Grazie, Jack!".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano