
Novellino su Fiorentina-Napoli: "Pioli con il 3-5-2 può mettere in difficoltà Conte"
Ci siamo: è il giorno della ripresa del campionato. E che ripresa, visto che in questa terza giornata sono previsti diversi match di cartello. Tra questi anche Fiorentina-Napoli, in programma alle 20:45 al Franchi. Da un lato la formazione viola reduce da due pareggi contro Cagliari e Torino nei primi due turni di Serie A, dall'altro i campioni d'Italia che sono a punteggio pieno in classifica con sei punti, frutto di due successi contro Sassuolo e Cagliari. Una partita che storicamente ha riservato diverse sorprese e che accende l'entusiasmo delle due piazze.
Di questa sfida ha parlato Walter Novellino, ex allenatore tra l'altro anche della formazione partenopea, ha parlato nel corso della trasmissione "Firenze in campo" di Radio FirenzeViola della partita di stasera tra Fiorentina e Napoli: "Oggi sarà un test importante che ci farà capire cosa sono queste due squadre, anche dal punto di vista atletico e tattico. Io fossi in Pioli aspetterei basso gli azzurri, che hanno giocatori di grande qualità. Il 3-5-2 è l'impostazione giusta, il Napoli visto contro il Cagliari non mi è sembrato in grande forma"
Come schiererebbe i viola davanti, con le due punte o con una punta e un trequartista che potrebbe essere Fazzini? Novellino risponde così: "A me piace molto il sistema con due attaccanti, che nel caso della Fiorentina sono due giocatori eccezionali. Poi in base a come si svolge la gara Pioli, che è un tecnico bravo tatticamente, saprà come cambiarla. Io son molto legato al vecchio 4-4-2 che l'Italia ha rispolverato con Gattuso".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano