
Il 'nuovo' Beukema di Napoli: "Abituato dai due anni a Bologna a pressare alto"
Sam Beukema, difensore del Napoli, nel corso dell'intervista ai microfoni di Radio CRC ha toccato vari argomenti riguardanti il suo presente in azzurro. Tra questi, anche l'adattamento da parte del centrale olandese alle nuove richieste tattiche di Conte, rispetto a quanto voleva Italiano da lui.
Per esempio, ha detto Beukema: "Sono abituato dai miei due anni a Bologna a pressare alto insieme alla squadra, ma qui ci abbiamo lavorato davvero tanto fin dai ritiri. Abbiamo fatto bene a Firenze, ma possiamo ancora migliorare: stiamo facendo bene, ma credo che ci sono ancora tanti passi da fare. Se prendi la palla più alto in campo hai più probabilità di fare gol, perché sei ovviamente più vicino alla porta avversaria. Mi piace questo modo di giocare, ma dobbiamo essere sempre molto attenti tutti perché ci sono anche i rischi".
Tornando quindi con la mente all'esordio col Napoli fatto sabato sera al Franchi, con tanto di gol, ha proseguito Beukema: "È stato bellissimo: era il mio esordio ed ho fatto un gol, ma anche la prestazione della squadra è stata positiva. Abbiamo fatto una bella partita fin dall'inizio, abbiamo dominato e portato a casa tre punti importanti su un campo difficile. Una grande emozione per me".
Leggi qui l'integrale
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano