
Conte spiega la sostituzione di De Bruyne: "A volte il diavolo ci mette la coda..."
Ha fatto notizia la scelta, comunque più che comprensibile, di Antonio Conte di togliere dal campo Kevin De Bruyne dopo 23 minuti di gioco nella sfida contro il Manchester City. Il motivo è da ricercare nell'espulsione di Di Lorenzo che ha lasciato il Napoli in 10, costringendo il tecnico a correre tatticamente ai ripari. E così la scelta è ricaduta sull'uomo del giorno, quel KDB che avev ricevuto il meritato omaggio dell'Ethiad pochi minuti prima. Così Conte ha spiegato la scelta a Sky Sport.
C'è l'amaro in bocca?
"Tutti quanti siamo rimasti con l'amaro in bocca. Dispiace, abbiamo preparato una partita come l'abbiamo giocata nei primi 20 minuti e l'espulsione l'ha cambiata. Che sia giusta o meno non voglio dirlo, ma per 20 minuti ho visto un grande atteggiamento e penso che il City avrebbe trovato difficoltà contro di noi. Già è difficile uscire indenni da qui, se poi rimani anche in 10 diventa impossibile".
La sostituzione di De Bruyne?
"A volte il diavolo ci mette la coda, c'è un destino beffardo. Noi l'anno scorso non abbiamo subito un'espulsione, oggi in Champions c'è stata. Era l'unica cosa che potessi fare: mi dispiace per il ragazzo, gli abbiamo tolto la possibilità di giocare tutta o gran parte della partita nel suo vecchio stadio".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano