
Guardiola non pone limiti a Haaland: "Vicino al livello di Ronaldo e Messi, per gol può superarli"
Erling Haaland continua a riscrivere la storia della Champions League. Nella vittoria per 2-0 del Manchester City contro il Napoli, l’attaccante norvegese ha segnato il suo 50° gol nella massima competizione europea, diventando il giocatore più veloce di sempre a raggiungere questo traguardo: appena 49 presenze. Un record che ha cancellato quello di Ruud van Nistelrooy, fermo a 62 partite per toccare quota 50.
Il gol, un preciso colpo di testa su assist di Phil Foden al 56’, ha certificato ancora una volta il killer instinct dell’attaccante, che a 25 anni si conferma uno dei centravanti più devastanti del panorama mondiale. Pep Guardiola, al termine della partita, non ha nascosto la sua ammirazione: “I numeri parlano da soli. È già al livello di Van Nistelrooy e Lewandowski, ma soprattutto vicino ai due mostri sacri, Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. In termini di gol, è incredibile”.
Con Ronaldo che guida la classifica all-time della Champions con 140 reti, l’allenatore catalano non ha dubbi sulle potenzialità del suo attaccante: “Se mantiene questo ritmo e gioca ancora 10-12 anni, potrà superare chiunque. Senza dubbio”.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano