
Pisa, l'agente di Lusuardi: "Frenato dagli infortuni, ma è un giocatore importante"
L'agente del nuovo difensore del Pisa Mateus Lusuardi, Andrea Bagnoli, ha parlato del suo assistito in una intervista rilasciata a Stile TV. Approdato in nerazzurro nel corso dell'ultimo mercato estivo dal Frosinone, il brasiliano è stato schierato dal tecnico Alberto Gilardino sia contro la Roma che contro l'Udinese, entrambe le volte dal primo minuto.
Queste le parole del procuratore riguardo la scelta fatta nello scegliere il progetto del club toscano dopo la promozione in A: “Il Pisa ha una proprietà importante, credo che voglia recitare una parte importante in questo campionato. Per essere una neopromossa, il Pisa ha fatto un buon mercato perché ha inserito dei giovani importanti oltre a calciatori dalla maggiore esperienza".
Parlando nello specifico di Lusuardi poi, Bagnoli ha spiegato: "Lusuardi ha avuto una serie di infortuni, l’anno scorso ha avuto alti e bassi, ma è un giocatore importante. Gli allenatori cercano tutti questi mancini che entrano per verticalizzare. Lusuardi è un difensore brasiliano e a loro piace giocare, infatti difficilmente prende un giallo. Forse è questa la pecca, ma diciamo che può crescere, è un giovane che deve acquisire la mentalità difensiva italiana".
Parlando poi della lotta Scudetto, ha spiegato: "Il Napoli per anni farà bene. In Italia credo che padroneggerà per un bel pò, facendo tutti gli scongiuri del caso. L'arrivo di Albiol? Il Pisa aveva bisogno di uno come Albiol, della sua esperienza perchè permette a tutta la squadra di crescere, non solo ai difensori. Uno come Albiol porta punti importanti”.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano