
Jorgensen su Hojlund: "A Manchester la squadra non giocava per lui. Napoli più competitivo"
Martin Jorgensen conosce molto bene il campionato italiano, visto che ha giocato con Udinese e Fiorentina nella sua carriera. Intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, al danese è stato chiesto che cosa pensasse di Rasmus Hojlund, suo connazionale: "Se trova una società dove può giocare ed essere aiutato a crescere può fare bene. Al Manchester è stato un anno difficile, perché la squadra non giocava per lui".
Jorgensen spiega così che cosa gli serve per rendere al massimo: "Il Napoli credo che sia più competitivo, con McTominay, o De Bruyne che lo possono mandare anche in profondità come ama fare". Sostanzialmente al centravanti serve un gruppo che lo assiste e lo premia quando si propone, senza fare un possesso palla prolungato che mette in difficoltà gli attaccanti.
Infine racconta un po' del suo passato: "Dell’Italia ricordo bei momenti, ad Udine ero giovane e ho conosciuto il calcio italiano. A Firenze una piazza più difficile, ma abbiamo fatto delle belle annate in Champions League e con Prandelli. Ricordo più che volentieri gli ultimi 3-4 anni alla Fiorentina, tra i più belli della mia carriera. Un interesse del Napoli per me? Non credo ci sia mai stata una trattativa per me, di concreto sicuramente nulla".
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano