
L'Italia di Gattuso tra campo e palestra. Assente Scamacca, si vede invece Tonali
In corso l'allenamento della Nazionale, che si è radunata a Coverciano per la prima volta sotto la guida del commissario tecnico Gennaro Gattuso. Di seguito i primi lavori del gruppo azzurro: l'allenamento vede i quattro portieri lavorare a parte e il resto dei nazionali divisi in due schieramenti.
Il primo è in campo e prevede la presenza di chi ha giocato tra venerdì e sabato, con l'unica eccezione rappresentata da Pio Esposito, che è sì subentrato ieri sera in Inter-Udinese ma per pochi minuti. C'è Sandro Tonali, smaltiti quindi i problemini fisici di cui aveva parlato Gattuso.
Nel secondo gruppo invece, tra coloro che stanno invece lavorando in palestra, si ritrova chi ha giocato ieri. Non c'è invece Gianluca Scamacca, non al meglio, come rivelato dallo stesso Gattuso in conferenza stampa: "Oggi ringrazio l'Atalanta per Scamacca (resta nonostante l'infortunio, ndr) perché hanno dimostrato coi fatti di volerci aiutare. Per me e per chi lavora con me è fondamentale questo aiuto e oggi bisogna ringraziare l'Atalanta, credo nel futuro ci sarà questo rapporto. Non voglio mettere in difficoltà giocatori e club, capisco tutti, ma qui abbiamo tutti gli strumenti per curare e controllare i giocatori. E' giusto siano qui... Per ora nessuna riunione, c'è poco da parlare. Bisogna far parlare il campo".
In campo: Cambiaso, Orsolini, Politano, Tonali, Daniel Maldini, Bellanova, Frattesi, Di Lorenzo, Raspadori, Fabbian, Pio Esposito, Leoni, Retegui, Mancini.
In palestra: Gatti, Bastoni, Calafiori, Dimarco, Barella, Locatelli, Rovella, Kean, Zaccagni.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano