
Partita bloccata, ma De Bruyne e Hojlund trovano la chiave: Napoli-Sporting 1-0 al 45'
Dopo 45 minuti il Napoli è in vantaggio con il risultato di 1-0 contro lo Sporting. Decide, per ora, la rete di Hojlund.
Avvio bloccato
Il copione della partita non è lineare, anche se con una costante: l'equilibrio. Il Napoli prova a tenere il pallino del gioco, ma poi trova tutto chiuso dall'altro lato, con uno Sporting ben organizzato in fase difensiva. Il primo squillo è dei portoghesi, con Beukema chiamato a mettere una pezza su un cross interessante di Fresneda. Stessa identica azione dall'altro lato, con Spinazzola a cercare Hojlund, che però manca di poco l'appuntamento col pallone.
Cambia spartito e il Napoli passa
Col passare dei minuti, poi, lo Sporting comincia a prendere coraggio e a tenere quantomeno di più il pallone. E il baricentro del Napoli si abbassa. Gli azzurri non escono in pressione e gestiscono facilmente la fase di non possesso. Ed è proprio grazie a questo spartito che arriva l'azione dell'1-0. Tutto sotto palla, il Napoli recupera al limite della propria area di rigore. De Bruyne trova il pertugio giusto in cui infilarsi e rilanciarsi in contropiede. Grande azione del belga, rifinita poi con un assist al bacio per Hojlund, che davanti a Rui Silva non sbaglia l'1-0. I restanti dieci minuti di primo tempo regalano un bel tiro da fuori di Politano e una gran parata di Rui Silva. Il Napoli è in controllo, il Maradona applaude al duplice fischio di Makkelie.
Clicca QUI per seguire il LIVE di Napoli-Sporting CP a cura della redazione di TMW!
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano