
From Manchester with love: Napoli, la prima gioia Champions ha le firme di 2 (+1) dei nuovi
Il Napoli archivia il ko di Milano e riparte in Europa con una vittoria preziosa e sofferta. Al Maradona gli azzurri superano lo Sporting Lisbona 2-1 e conquistano i primi tre punti del girone di Champions League, rilanciando entusiasmo e fiducia. Protagonisti assoluti i nuovi acquisti, arrivati entrambi da Manchester ma su sponde diverse: Kevin De Bruyne e Rasmus Hojlund. L’ex City ha illuminato la serata con due assist di classe pura, il danese ha risposto con una doppietta da centravanti vero, decidendo la partita a undici minuti dal termine. Un’intesa già rodata, che fa sognare i tifosi partenopei.
La sfida si era messa in discesa grazie al vantaggio firmato proprio da Hojlund nel primo tempo, ma a inizio ripresa il rigore trasformato da Suarez – causato da un intervento ingenuo di Politano – aveva rimesso in corsa i portoghesi. Quando tutto sembrava avviato verso un pareggio amaro, ecco il colpo di testa vincente dell’ex United a regalare la gioia del 2-1.
Nel finale, però, serve anche il guizzo di Vanja Milinkovic-Savic: il portiere serbo salva il risultato con un intervento miracoloso al 94’, blindando il successo. Un Napoli non ancora brillante ma già concreto, che trova nel nuovo asse De Bruyne-Hojlund il motore per inseguire ambizioni europee.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano