Napoli, domani scatta l'operazione Supercoppa: a Riad anche ADL. Conte recupera due pezzi
Un’altra partita lontano da Napoli, forse due nel migliore dei casi. Il Napoli prepara le valigie e vola in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana, con la semifinale contro il Milan in programma giovedì alle ore 20 italiane. Ancora una volta, dunque, gli azzurri saranno chiamati a cercare risposte lontano dal Maradona, in una fase della stagione che impone compattezza e personalità. Il Corriere dello Sport oggi in edicola racconta il programma.
La squadra si ritroverà oggi a Castel Volturno per l’ultimo allenamento prima della partenza: domani pomeriggio è infatti previsto il volo charter da Capodichino alla volta di Riad. Nel gruppo torna Romelu Lukaku, alla prima convocazione dopo l’infortunio rimediato a metà agosto, una notizia importante per Antonio Conte in vista di una gara che richiederà peso offensivo e soluzioni alternative. Segnali incoraggianti anche da Stanislav Lobotka e Miguel Gutierrez, già rientrati a Udine e con minuti preziosi nelle gambe. Torna a disposizione anche Juan Jesus, assente nell’ultima trasferta di campionato.
Restano invece quattro gli indisponibili: Meret, Gilmour, Anguissa e De Bruyne, ancora ai box e non imbarcati per l’Arabia Saudita. A Riad, però, non mancherà il sostegno del club al completo: sul volo ci sarà tutta la dirigenza azzurra, guidata dal presidente Aurelio De Laurentiis insieme al vicepresidente Edoardo, all’amministratore delegato Chiavelli e al direttore generale dell’area business Bianchini.
Il programma saudita entrerà nel vivo mercoledì. Alle 12.30 locali (10.30 italiane) Conte dirigerà l’allenamento all’Al Riyadh Club; alle 16 locali (14 in Italia) spazio alla conferenza stampa all’interno dell’Al-Awwal Park Stadium, impianto da 26mila posti inaugurato nel 2015 e casa dell’Al Nassr di Cristiano Ronaldo. Lì, il Napoli cercherà riscatto e continuità.
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






