Rudi Garcia critica il Brugge: "Esonero Hayen incomprensibile". Federcalcio irritata col ct
Polemica in Belgio attorno ad alcune dichiarazioni del commissario tecnico Rudi Garcia. L'ex allenatore della Roma ha parlato oggi in conferenza stampa e fra i vari temi trattati ce n'è uno che ha alzato il polverone, riguardante la panchina del Brugge. Il club nei giorni scorsi ha esonerato il tecnico Nicky Hayen e Garcia ha palesato il suo disappunto in merito:
"È incomprensibile che il Brugge lo abbia licenziato. Non lo dico per solidarietà, ma Nicky stava facendo un lavoro eccellente. Ha fatto grandi cose in Champions League la scorsa stagione e in questa stagione contro il Barcellona. Il formato del campionato ti consente di perdere punti durante la stagione regolare, dato che il totale viene dimezzato prima dell'inizio dei playoff. Quindi non capisco la fretta del Brugge".
Dichiarazioni che hanno portato all'immediata reazione della Federcalcio belga, che si è ufficialmente dissociata dal suo commissario tecnico. E in un comunicato ufficiale fa sapere:
"Si ribadisce che tale decisione spetta esclusivamente alle parti interessate e che si è trattato di una questione interna al club, come in altre situazioni simili. La Federazione ritiene opportuno concentrarsi sulle proprie attività e ambizioni. Infine, la RBFA sottolinea che i rapporti e la collaborazione con tutti i club, a tutti i livelli, stanno procedendo molto bene".
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






