Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / napoli / Serie A
Colantuono: "Allegri l'uomo giusto per il Napoli come lo è stato Conte. E su De Bruyne..."TUTTOmercatoWEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 12:34Serie A
di Andrea Piras

Colantuono: "Allegri l'uomo giusto per il Napoli come lo è stato Conte. E su De Bruyne..."

Ascolta il podcast
00:00
/
00:00
Intervenuto ai microfoni di Radio TuttoNapoli, Stefano Colantuono ha parlato dei temi in casa partenopea partendo da Massimiliano Allegri: "Lo reputo l’uomo giusto, sì. Come lo è stato Antonio Conte. Per me sono due tecnici che conosco e stimo molto, quindi posso solo parlarne bene, non perché debba “regalare” qualcosa a qualcuno, ma perché se lo meritano entrambi. Credo che, con l’uscita di Conte, il Napoli non potesse scegliere un profilo migliore. Allegri è un allenatore di altissimo livello, con un curriculum importante e una carriera che parla da sola. Massimiliano Allegri è un allenatore molto bravo e molto competente. Parliamo di un tecnico che ha dimostrato il suo valore nei club importanti in cui ha lavorato. Sa leggere benissimo le partite, probabilmente è tra i migliori in assoluto da questo punto di vista. Questa è la sua grande qualità: capire la gara, adattarla e intervenire nei momenti giusti. Poi in Italia si tende sempre a etichettare gli allenatori, ma certe definizioni come “difensivista” lasciano il tempo che trovano. Allegri è semplicemente un tecnico preparato, che studia l’avversario e sa mettere la squadra nelle condizioni di competere. Per questo, a mio avviso, il Napoli ha fatto la scelta migliore possibile. Kevin De Bruyne è un giocatore che va lasciato libero di esprimersi. Ama muoversi tra le linee e trovare spazi. Può fare la mezzala offensiva in un centrocampo a tre, oppure agire da trequartista. In fase di possesso, di fatto, diventa spesso un rifinitore. Può giocare anche da sottopunta in un 4-4-1-1 o in un sistema con due trequartisti. È un giocatore intelligente, tecnico e molto pericoloso negli ultimi metri".