Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Liverani: “Il Napoli mi sembra più vivo. Il cambio di allenatore ha responsabilizzato i calciatori”TUTTO mercato WEB
© foto di Image Photo Agency
mercoledì 6 dicembre 2023, 21:00Le Interviste
di Francesco Carbone
per Tuttonapoli.net

Liverani: “Il Napoli mi sembra più vivo. Il cambio di allenatore ha responsabilizzato i calciatori”

Così a TuttoMercatoWeb Fabio Liverani, allenatore che ha guidato - tra le altre - Cagliari e Parma.

“Il Napoli? Il cambio di allenatore ha responsabilizzato i calciatori. Sotto un certo profilo mi sembra una squadra più viva. Per capire se ci saranno dei cambiamenti in termini di gioco e risultati ci vorrà tempo”. Così a TuttoMercatoWeb Fabio Liverani, allenatore che ha guidato - tra le altre - Cagliari e Parma.

Cosa ha sbagliato Garcia?
“Andare in una piazza come Napoli dopo uno Scudetto è difficile. Sarebbe stato complicato per tutti. Dall’esterno posso pensare che non sia scattata quella complicità tra lo staff tecnico e l’ambiente”.

Voci di corridoio raccontano di un Garcia pronto a togliere la fascia a Di Lorenzo e che avrebbe voluto scegliere lui il capitano.
“Non so che segnale volesse dare. Entrare troppo piano o troppo forte porta delle difficoltà. La strada che ha seguito probabilmente non era quella giusta”.