Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / In Primo piano
Calzona a Mediaset: “Rigore netto, come può il VAR non intervenire? Che peccato anche Lindstrom…”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 12 marzo 2024, 23:28In Primo piano
di Davide Baratto
per Tuttonapoli.net

Calzona a Mediaset: “Rigore netto, come può il VAR non intervenire? Che peccato anche Lindstrom…”

Ai microfoni di Mediaset è intervenuto Francesco Calzona al termine della partita contro il Barcellona

Ai microfoni di Mediaset è intervenuto Francesco Calzona al termine della partita contro il Barcellona. "C'è delusione perché siamo venuti qui per cercare di vincere ma non ci siamo riusciti. Siamo partiti malissimo, perdendo tanti palloni e concedendo molte ripartenze".

Anche al Maradona siete partiti male in avvio
"All'andata era un discorso diverso. Ero arrivato da un giorno, era difficile organizzare qualcosa. Questa era diversa. Andando avanti abbiamo aggiustato qualcosa ma sotto di 2-0 era più difficile recuperare".

Il motivo del cambio di Politano
"Era stanco e in panchina ho calciatori di ottimo livello. Volevo tenere il Barcellona sotto pressione: c'è stato un momento in cui stavano soffrendo e servivano forze fresche. Politano ha fatto un'ottima partita anche stasera".

Sui cambi
"Nel finale ho messo dentro qualche attaccante in più e abbiamo perso compattezza. Questa squadra ha bisogno di certezze, non abbiamo il tempo di provare troppe cose".

In fase di non possesso eravate in difficoltà
"Parlo sempre di fase difensiva preventiva quando si è in possesso, cosa che non abbiamo fatto bene stasera. La scusante è che abbiamo avuto poco tempo per lavorare sotto questo aspetto. Ma è vero che abbiamo concesso troppe ripartenze importanti".

Sul rigore
"Anche a me dalle immagini sembrava calcio di rigore. Non capisco perché il VAR a questi livelli non interviene su una situazione del genere. Però abbiamo avuto anche la possibilità di pareggiare con Lindstrom e avremmo un po' riaggiustato la situazione. Ovviamente dispiace per il rigore perché sembrava netto".