Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Andreolli: "Non è vero che Spalletti è un perdente, io ci ho vinto un trofeo a Roma"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 6 marzo 2023, 16:40Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Andreolli: "Non è vero che Spalletti è un perdente, io ci ho vinto un trofeo a Roma"

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” è intervenuto Marco Andreolli, ex calciatore.

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” è intervenuto Marco Andreolli, ex calciatore: “Probabilmente ha ragione De Laurentiis, perdere contro la Lazio è stato salutare per il Napoli, ma credo che tutti gli azzurri volessero portare a casa la vittoria. Il Napoli ha disputato una buona gara, poi a volte ci sta perdere, al Napoli quest’anno è capitato poche volte perchè la stagione disputata fin qui è eccezionale. Spalletti ha sempre migliorato tutti i calciatori che ha allenato, poi l’esperienza fatta in Italia e all’estero lo hanno migliorato ulteriormente perchè ha appreso cose nuove. Quello che sta facendo quest’anno a Napoli dimostra la sua crescita da ogni punto di vista. 

Ho vinto la Supercoppa a Roma con Spalletti. E’ un allenatore che ha vinto, la qualità e il profilo dell’allenatore non si discutono perché ha sempre fatto bene e ovunque è andato ha portato un gioco ben definito. Probabilmente gli mancava di vincere lo scudetto in Italia e se dovesse farcela quest’anno, sarebbe la ciliegina sulla torta. 

Il percorso che ha fatto il Napoli è più che importante. Ha avuto costanza ed ha meritato questo vantaggio, poi man mano che si vede arrivare la linea del traguardo ogni gara diventa importante e non vedi l’ora di tagliare quel traguardo. Quando stai per farcela, la tensione sale, ma è normale che sia così però avendo un vantaggio così ampio, il Napoli deve essere sicuro delle sue qualità”.