Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Ds Paok: "Vorrei che il Napoli trionfasse in Champions, è il miglior club in Europa"TUTTO mercato WEB
mercoledì 29 marzo 2023, 07:00Le Interviste
di Antonio Noto
per Tuttonapoli.net

Ds Paok: "Vorrei che il Napoli trionfasse in Champions, è il miglior club in Europa"

"Perché con Spalletti pratica il calcio più bello e pericoloso d'Europa".

José Boto, direttore sportivo del Paok Salonicco ed ex di Benfica e Shakhtar Donetsk, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sportitalia.

Chi pensa che vincerà la Champions League? "La favorita per la vittoria per me è sempre la stessa: il Real Madrid, specialmente se in panchina c'è Ancelotti. Ma il calcio è bello perché regala sorprese: di sicuro una fra Benfica, Inter, Napoli e Milan arriverà in finale. Nella mia opinione, amando il suo modo di giocare, vorrei che il Napoli trionfasse. Perché con Spalletti pratica il calcio più bello e pericoloso d'Europa".

Che ne pensa del livello del calcio italiano, oggi? "Il livello del calcio italiano sta crescendo nella mia testa, per 2 motivi. Il primo: la qualità degli allenatori. La nuova generazione dei vostri tecnici ha idee brillanti. E dico questo avendo lavorato con De Zerbi in Ucraina, che è un top e vedo che ha influenzato molti altri allenatori".

Ed il secondo? "L'Italia sta crescendo nello scouting. Aveve molti ottimi talenti. Questi due aspetti rendono la qualità della Serie A in crescita".

Napoli-Milan che match sarà? "Il Milan ha più esperienza in questo tipo di competizione. Ma il Napoli è il miglior club in Europa al momento e penso che avrà la meglio nel doppio confronto con i rossoneri".