Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / napoli / Le Interviste
Cagni: "In alcune immagini si sono visti momenti di confusione in difesa"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:00Le Interviste
di Fabio Tarantino
per Tuttonapoli.net

Cagni: "In alcune immagini si sono visti momenti di confusione in difesa"

A "1 Football Club", programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Gigi Cagni, ex allenatore dell’Empoli.

"È una partita senza margine d’errore per entrambe, sicuro. È una situazione particolare: entrambe le squadre si trovano in un momento delicato, verso la fine del campionato, quando ci sono diversi tipi di stanchezza. La cosa più difficile, secondo me, è tenere i giocatori lontani dalle distrazioni esterne. Si parla di mercato, allenatori che cambiano squadra…riuscire a isolare i giocatori da tutto questo è complicato, ed è uno degli aspetti più difficili da gestire. Poi c’è anche la questione tecnica, ma quella è più semplice: a due giornate dalla fine, se sei arrivato a giocare per un determinato obiettivo, significa che il campo ha detto che meriti di essere lì.

Oggi Napoli e Parma si giocano tutto. Parlando del Parma, quattro punti di vantaggio sulla zona salvezza, a due giornate dalla fine, sono davvero tanti. Per quanto riguarda il Napoli, ha sbagliato la partita col Genoa e, da alcune immagini delle giornate precedenti, si sono visti anche momenti di confusione tra compagni in campo, come quando Rrahmani e Jesus si sono marcati a vicenda su un calcio d’angolo. Questo è un segnale, vuol dire che c’è confusione mentale. È un problema serio del calcio moderno, molti allenatori si trovano in difficoltà anche per questo: mancano i leader in campo, quelli che fanno da allenatori aggiunti durante la partita. Non ci sono più".