
Di Gennaro: “Rosa Milan superiore a quella del Napoli! Il valore aggiunto è Conte”
A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento di Antonio Di Gennaro, ex calciatore e commentatore tv.
Milan, vicino Tare: da chi deve ripartire il nuovo ds?
"Ovvio che quando riparti da zero devi capire chi comanda, le sue intenzioni, la volontà di raggiungere gli obiettivi di sempre del Milan, ossia vincere. Tare è un professionista che sa il fatto suo, ha esperienza e intuito con i giocatori. Poi bisogna vedere chi arriva come allenatore, che è un dettaglio però. Bisogna capire cosa vuole la società, se c'è unità d'intenti".
Sceglierebbe Sarri?
"Sì, ma devi dargli tempo, la possibilità di lavorare bene. Ci ricordiamo a Napoli il primo anno, il suo è un calcio importante ma ha bisogno di tempo. Il calcio negli ultimi anni ha fatto vedere che la squadra la fa il ds ma l'allenatore è fondamentale per la scelta dei giocatori. Il calcio di Sarri ha bisogno di calciatori con determinate caratteristiche".
La rosa del Milan è più forte di quella del Napoli?
"Sì. Conte è uno che trasforma e ti dà un valore aggiunto. Leao? Sicuramente sarebbe più continuo con lui, anche a livello fisico".
Conte, meglio Milan o Napoli?
"Milan. Anche se può andare alla Juve. Ma con un Milan che deve ripartire da zero, lui è il numero uno".
Juve, possibile che l'alternativa sia solo Conte?
"C'è De Zerbi. Bisogna capire se vogliono intraprendere un percorso diverso, anche filosofico, o no. Gasperini? Ma dove lo trova l'Atalanta uno meglio di lui? Vince, valorizza il materiale a disposizione, fa plusvalenze. De Zerbi comunque lo vorrei rivedere in Italia".







