Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / napoli / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 novembreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 23 novembre 2021, 01:00Serie A
di Tommaso Maschio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 novembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e ufficialità, ecco le notizie più importanti.
INTER, OTTIMISMO PER IL RINNOVO DI BROZOVIC, MA PERISIC SI ALLONTANA. TOLISSO OBIETTIVO, MA CI SONO JUVE E TOTTENHAM. ROMAGNOLI-MILAN, RINNOVO PIÙ VICINO. IHATTAREN NON HA INTENZIONE DI TORNARE IN ITALIA. FORTE NON PENSA ALL’ADDIO AL VENEZIA A GENNAIO

In casa Inter sono sempre d’attualità i rinnovi. Da un lato c’è Marcelo Brozovic per il quale si respira ottimismo sul prolungamento del contratto in scadenza a fine stagione con la distanza fra domanda, 7 milioni, e offerta, 5,5 che arriverebbero a 6 con i bonus, che va ancora limata. Dall’altro c’è Ivan Perisic, anch’esso in scadenza a fine stagione, che difficilmente prolungherà nonostante l’ottimo rendimento che però non avrebbe convinto i dirigenti Ausilio e Marotta a spingere per fargli cambiare idea. In entrata uno dei nomi caldi per il centrocampo è quello di Corentin Tolisso che a fine anno si svincolerà dal Bayern Monaco e che piace molto anche a Juventus e Tottenham.

Dopo l'incontro di qualche giorno fa tra l'agente di Alessio Romagnoli, Mino Raiola, e i dirigenti del Milan, sembra essere più vicino il rinnovo del capitano rossonero, il cui contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno: il giocatore è pronto a tagliarsi l'ingaggio dagli attuali 5,5 milioni di euro a 3,5-4 milioni a stagione.

Mohamed Ihattaren, giocatore di proprietà della Juventus ma in prestito alla Sampdoria senza però mai essere sceso in campo, avrebbe acquistato una villa da circa un milione di euro a Tilburg, nel distretto di Stokhasselt Sud. In patria, questa mossa verrebbe interpretata come la volontà da parte del giocatore di non rientrare in Italia dopo la "fuga" di ottobre e conseguentemente di ripartire dai Paesi Bassi anche per quanto riguarda la propria carriera da calciatore.

Francesco Forte è stato premiato come miglior giocatore della passata stagione del Venezia al Gran Galà del Calcio Triveneto e parlando a margine dell'evento ha risposto anche a una domanda sul mercato di gennaio: "Io sto pensando solo a questa maglia e a convincere l'allenatore a mandarmi in campo. So che le occasioni sono poche, ma io non mi arrendo. La Serie A me la sono conquistata sul campo e non mollerò così facilmente".

MANCHESTER UNITED, CACCIA AL DOPO SOSKJAER: POCHETTINO IL FAVORITO (CON ZIDANE A PARIGI), MA SALE LOPETEGUI. L’INGHILTERRA BLINSA SOUTHGATE. PER GATTUSO FUTURO ARABO: LO VUOLE L’AL-NASSR

Dopo l’esonero di Solskjer, che prenderà 9 milioni di euro di buonuscita, il Manchester United è alla ricerca di un allenatore di alto profilo da cui ripartire e nella giornata appena passata si sono susseguiti i nomi. Il principale è qullo di Mauricio Pochettino che potrebbe lasciare il Paris Saint-Germain dopo pochi mesi per tornare in Inghilterra, con Zinedine Zidane che sarebbe in pole per la sostituzione. Gli altri nomi in lizza sono quelli di Brendan Rodgers e Ralf Rangnick anche se nelle ultime ore si sta facendo strada il nome di Jules Lopetegui fortemente sponsorizzato dal suo agente Mendes. A sfilarsi intanto è stato anche il tecnico dell'Ajax Erik ten Hag.

La Federcalcio inglese (FA) ha annunciato il rinnovo di Gareth Southgate. La trattativa andava avanti da diverse settimane e si è chiusa positivamente: il CT ha prolungato il contratto per altri due anni, fino a dicembre 2024.

Due punti nelle ultime quattro giornate di campionato, l'Al Nassr è alla ricerca di un nome forte per la panchina ed è pronto a congedare il portoghese Pedro Emanuel. Il primo obiettivo della dirigenza saudita è un italiano, quel Gattuso attualmente libero dopo l'avventura a Napoli e la parentesi alla Fiorentina conclusa ancor prima di cominciare. I contatti sono in corso, c'è da trovare la giusta quadra su programmi e numeri. Non è scontato che ciò avverrà ma oggi Gattuso è la prima opzione per il club dell'Arabia Saudita.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000