Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / A tu per tu
…con Nicola AmorusoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 3 marzo 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Nicola Amoruso

“Per perdere lo Scudetto al Napoli dovrebbero succedere cose impossibili. Si appresta a festeggiare un titolo che va a chiudere il cerchio di un lavoro importante da parte della società. Sono contento per la società e una città che ha aspettato questo momento per tanto tempo”. Così a Tuttomercatoweb l’ex attaccante di - tra le altre - Napoli e Juventus, Nicola Amoruso.

E la Juventus?
“Riesce sempre ad essere lì, a galla. Mi auguro che possa venire fuori pulita dalle vicende extra campo, ma mantiene sempre il suo dna: nelle difficoltà riesce sempre a trovare la boccata d’ossigeno per essere la Juve di sempre. Senza la penalizzazione sarebbe la squadra più vicina al Napoli che ha fatto un grande lavoro ma questo distacco è un fallimento di tutte le squadre che rincorrono”.

Quanto vale oggi Kvaratskhelia?
“È un giocatore unico, di quelli che fanno la differenza. Prevedo l’assalto della Premier. È uno di quelli che cambia gli equilibri di una partita. Sorprende che sia entrato subito nei meccanismi della squadra”.


Serie B: la Reggina nelle ultime partite fatica un po’.
“Ha avuto un calo, confido però in Pippo Inzaghi. Credo nella Reggina in Serie A attraverso i playoff”.

La sorpresa: il SudTirol.
“Una squadra costruita bene, senza alcuna pressione. Con una buona idea di base ha costruito una bella realtà sulla scia del Cittadella”.