Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 maggioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 22 maggio 2023, 01:32Serie A
di Alessio Alaimo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 maggio

JUVE, ACCORDO CON GIUNTOLI MA MANCA L’OK DI DE LAURENTIIS. AVANTI CON ALLEGRI. NAPOLI, SPALLETTI VERSO L’ADDIO -

Giorni di attesa in casa Juventus in merito alla possibilità di affidare il nuovo progetto tecnico a Cristiano Giuntoli. Il club bianconero ha già raggiunto un accordo con l'attuale direttore sportivo del Napoli per i prossimi cinque anni ma al momento ci sono ancora due variabili che possono far saltare il banco. La prima riguarda Aurelio De Laurentiis: il presidente del Napoli, forte di un altro anno di contratto, non ha ancora dato il via libera. La seconda riguarda le sentenze e l'assenza di certezze su tutto ciò che riguarda il futuro della Juventus.
Per Sky, però, non c'è nessun veto di Allegri in merito all'eventuale arrivo di Giuntoli. L'allenatore livornese porterà avanti il lavoro coi giovani iniziato questa stagione e resterà alla guida della Juventus anche il prossimo anno.

"Il discorso ormai è definito, non è che si cambia idea tutti i giorni". In conferenza stampa, Luciano Spalletti torna sul suo futuro. E sulla separazione del Napoli che, leggendo e sentendo le sue parole, continua a sembrare il finale più credibile: " un discorso che viene da lontano, stando dentro al lavoro dal mattino alla sera uno matura delle robe perché c'è da esibire questo spettacolo tutte le volte.
Se non sei convinto di dargli tutto quello che merita questa piazza, è giusto fare dei ragionamenti. Si fanno dei ragionamenti e si arriva ad una conclusione e poi si va dritta. Non è che ci sia piovuta addosso".
Maurizio Sarri ha parlato del futuro di Luis Alberto al termine di Udinese-Lazio 0-1. Il centrocampista spagnolo alla Dacia Arena è stato il migliore in campo confermando così un finale di stagione in crescendo: "Lui da novembre in poi è diventato un altro giocatore. Oggi sono contento di tutti i centrocampisti, è diventato un giocatore totale, ha grande partecipazione difensiva, con anche le stesse qualità offensive. Se lui vorrà rimanere lo vorrei tenere, il più grande errore che potremmo fare è tenere giocatori controvoglia, sarò felice se rimarrà".

Prende quota l’ipotesi rinnovo per Juan Cuadrado. Secondo quanto riporta l’edizione della Gazzetta dello Sport, l’esterno colombiano dovrebbe restare in bianconero anche la prossima stagione firmando un nuovo contratto con cifre al ribasso rispetto alle attuali, al momento percepisce 5 milioni netti all’anno.
Tiago Pinto a caccia di svincolati. La Roma è alla ricerca di nuovi innesti per la prossima stagione che possano permettere il minimo esborso economico. Come riporta l’edizione della Gazzetta dello Sport, il general manager giallorosso - una volta ultimato l’acquisto di Aouar - starebbe pensando ad alzare il pressing su Youri Tielemans.
CHELSEA, LAMPARD ANNUNCIA L’ADDIO. BARÇA SU CANCELO -


Coltiva ancora la speranza di allenare il Chelsea nella prossima stagione? La replica di Frank Lampard, a margine della sconfitta contro il City, non lascia spazio all'immaginazione: "No. Arriverà un nuovo allenatore, che porterà con sé il proprio staff", ha dichiarato il tecnico. A sostituirlo, com'è noto da tempo, sarà Mauricio Pochettino: si attende ormai soltanto l'annuncio ufficiale da parte dei Blues.

Joao Cancelo tornerà al Manchester City al termine della stagione. Resta da capire quale sarà la volontà del club visto che il Bayern Monaco probabilmente non prolungherà il prestito: nelle ultime ore, come riportato dal Mundo Deportivo, si è mosso anche il Barcellona.

Il Real Madrid si muove in vista del futuro. Secondo quanto riportato da Defensa Central, Carlo Ancelotti avrebbe chiesto a Florentino Perez il brasiliano Richarlison, attualmente al Tottenham. Da capire quale sarà la valutazione da parte dei londinesi che in estate si avviano verso una rivoluzione totale dopo il flop Conte.