Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
TMW - Napoli, i dettagli del rinnovo di Osimhen. Contratto al 2026 e promessa di cessione in estateTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 4 dicembre 2023, 12:36Serie A
di Andrea Losapio

TMW - Napoli, i dettagli del rinnovo di Osimhen. Contratto al 2026 e promessa di cessione in estate

"Per Osimhen siamo alla firma del contratto che era in sospeso questa estate". Queste le parole di Aurelio De Laurentiis sabato scorso, annunciando il prolungamento contrattuale del centravanti nigeriano. Con un paio di differenze rispetto a quanto pattuito in estate, visto che non sarà un rinnovo a lunghissimo raggio, bensì un contratto ponte con possibile clausola di risoluzione (Come avevamo anticipato due settimane prima) fissata a oltre 100 milioni di euro e con una promessa di cessione a una big in estate.

Questo perché se è vero che Osimhen è felice di rimanere al Napoli, se dovesse arrivare una proposta dalle top mondiali vorrebbe avere almeno una via d'uscita. Il Real Madrid lo sta osservando da mesi, poi dipenderà tutto dai vari possibili domino che andranno a innescarsi quest'estate: se Haaland dovesse salutare ci sarebbe anche il Manchester City.


I dettagli del rinnovo sono i seguenti: sensibile aumento dello stipendio - retroattivo, allo scorso luglio - fino a 10 milioni di euro netti più bonus fino al 30 giugno del 2026. Clausola risolutoria ancora da scoprire ma superiore ai 100 milioni di euro e gentleman's agreement fra De Laurentiis e l'agente Calenda per la cessione in estate qualora dovesse arrivare una super offerta da parte di una big. Possibile quindi che la clausola valga più per i club arabi che non per le europee.