HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Roma e Juventus ce la faranno a qualificarsi ai quarti di finale?
  Si, entrambe
  Solo la Roma
  Solo la Juventus
  No, nessuna delle due

La Giovane Italia
Nato Oggi...

José Maria Callejon, nato al Real Madrid. Divenuto grande al Napoli

11.02.2019 05:00 di Simone Bernabei  Twitter:    articolo letto 4193 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Ai tempi delle giovanili del Real Madrid, dove giocava col fratello gemello Juan Miguel, José Maria Callejon era considerato uno degli astri nascenti del calcio spagnolo. Con i Blancos giocherà fino al 2008, anno in cui passerà all'Espanyol. In Catalogna Callejon resterà 3 anni in cui si farà apprezzare come uno dei migliori esterni d'attacco del panorama calcistico iberico. Tanto che il Real, nel 2011, decide di riportarlo a Valdebebas. Con i Blancos giocherà altri 2 anni, fino al 2013, quando passerà al Napoli per 10 milioni di euro insieme al compagno Gonzalo Higuain. In azzurro Callejon si imporrà fin da subito come titolare indiscusso della fascia destra e almeno inizialmente di fece apprezzare anche per le sue doti realizzative. Il primo anno, in totale, furono addirittura 20 le reti dello spagnolo. Col tempo la sua spiccata vocazione offensiva si è trasformata in un lavoro improntato più al servizio della squadra e dell'equilibrio del gioco, ma il suo apporto resta comunque fondamentale. Tanto per Sarri, quanto per Ancelotti. In carriera Callejon ha vinto un campionato spagnolo, una Supercoppa spagnola, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Oggi l'esterno spagnolo compie 32 anni.
Sono nati oggi anche Fabrizio Lorieri, Steve McManaman, Ciro Ferrara, Mark Bresciano, Christian Maggio, Rafael Van der Vaart, Aritz Aduriz, Luca Antonelli e Ervin Zukanovic.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Chelsea, Sarri: "Io alla Roma? Una bella cavolata, non ho visto Baldini" Il Chelsea festeggia la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League grazie alla vittoria per 3-0 sul Malmo a Stamford Bridge, dopo aver ipotecato il passaggio del turno già all'andata vincendo 2-1 in Svezia. Il tecnico dei Blues Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510