Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Serie B
Palermo, Dionisi: “Sudtirol da non sottovalutare, dobbiamo stare dentro la partita”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
Oggi alle 13:04Serie B
di Lucio Marinucci

Palermo, Dionisi: “Sudtirol da non sottovalutare, dobbiamo stare dentro la partita”

Alessio Dionisi, tecnico del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la di domani contro il Sudtirol. Di seguito riportiamo le parole riprese da forzapalermo.it:

“Siamo consapevoli da sempre di quello che avremmo potuto ottenere dando più continuità. Ora c’è un momento delicato e tutto dipende da noi. Ma le partite non sono scritte prima. Il Sudtirol è una squadra difficile da affrontare, da gennaio ha fatto 20 punti, non è da sottovalutare in alcun modo. Non possiamo pensare che il risultato sia già scritto. Dobbiamo dimostrare di sapere che questa è una partita molto importante. E so che c’è la volontà: va trasferita in campo”.


“Non dobbiamo dimenticare quello che abbiamo vissuto, anche nell’ultima partita. Perché abbiamo preso gol da situazioni di transizione e la partita è tornata in equilibrio. Per dire che dobbiamo stare dentro la partita sempre. Comunque la partita si metta, bene per noi o per il Sudtirol, dobbiamo starci dentro. Catanzaro è un esempio positivo di ciò, ma altre volte è andata meno bene”.

La squadra deve stare bene mentalmente. Il giochino però è al contrario: stai bene se le cose vanno bene. Ma non dobbiamo aspettare le cose buone per stare bene. Dobbiamo avere la stessa intensità sempre. Nella corsa avanti e in quella indietro. E questa è mentalità. Non perché si sta meglio fisicamente”.