Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / palermo / Serie B
Spezia, sospiro di sollievo per Salvatore Esposito: i play off non sarebbero a rischioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:49Serie B
di Tommaso Maschio

Spezia, sospiro di sollievo per Salvatore Esposito: i play off non sarebbero a rischio

In casa Spezia, in attesa di capire se la stagione regolare si chiuderà con il terzo o quarto posto – la sfida è con la Cremonese che insegue a due punti di distanza – si guarda già alla semifinale play off con un obiettivo chiaro: recuperare Sebastiano Esposito. Il regista è un elemento fondamentale della formazione di Luca D’Angelo e il suo recupero è una delle priorità in vista della lotta promozione.

Ieri sera, come riporta Il Secolo XIX, sono trapelate le prime notizie sugli esiti delle visite specialistiche a cui il calciatore, che salterà la sfida di stasera con il Cosenza, si è sottoposto: non c’è una lesione muscolare e dunque la sua situazione è ben diversa da quella del compagno Nicolò Bertola. Si tratterebbe di un fastidio simile a quello patito contro il Pisa che lo aveva obbligato a fermarsi e saltare le due gare successive contro Cesena e Brescia per poi rientrare nel derby contro la Sampdoria quasi un mese dopo. Ma l’entità questa volta sarebbe minore e farebbe ben sperare per le sfide del 21 e 25 maggio prossimo.


“Di certo, la sua situazione sarà uno dei motivi principali delle sfide del play off, perché la sua presenza o meno cambia di molto le prospettive di una squadra che ha bisogno, in questa momento soprattutto, di ritrovare certezze. - si legge sul quotidiano ligure - Ma se le cose andassero bene e se ci fosse una svolta importante, sostenuta anche dall’ottimo staff medico e dei preparatori, la squadra aquilotta potrebbe riavere quasi come nuovi sia Esposito che Bandinelli che Reca, proprio nel momento decisivo del campionato. Riequilibrando un po’ le sorti ultime dell’annata, davvero non fortunate”.