
Flachi fa le carte alla Serie B: "Per la promozione le tre retrocesse più altre tre squadre"
Francesco Flachi fa le carte alla Serie B. In un'intervista rilasciata a TuttoB.com, l'ex attaccante si sofferma su diverse squadre del campionato cadetto, a cominciare dal Bari: “Caserta è un ottimo allenatore, viene da un buonissimo campionato alla guida del Catanzaro, quindi ha tutte le carte in regola per fare bene anche in una piazza esigente come Bari”.
Gli innesti di Moncini e Gytkjaer sono sufficienti per sopperire alle lacune offensive palesate dai biancorossi nella passata stagione?
“Sono validi giocatori di categoria, in più se dietro hanno una squadra in grado di metterli nelle condizioni migliori per colpire possono sicuramente risolvere parecchi problemi”.
Chiuso il ciclo vincente con la Juve Stabia, Pagliuca riparte da Empoli: prova del nove?
“Arriva in una piazza importante, dove c’è la possibilità di fare calcio, crescere e valorizzare giocatori. Certo, Pagliuca ha una bella responsabilità perché l’Empoli vorrà provare a risalire subito, però ha dato ampia dimostrazione delle sue qualità di allenatore. Sicchè ritengo che la sua squadra possa disputare un ottimo campionato”.
È il Palermo, a oggi, la squadra da battere?
“Sono tante le pretendenti alla promozione: in primis le tre retrocesse, poi Palermo, Spezia, lo stesso Bari… E voglio sperare che nel lotto possa infilarsi anche la Sampdoria. Me lo auguro per la piazza, l’ambiente… Questo è già il terzo anno consecutivo in Serie B ed è chiaro che più passa il tempo e più diventa difficile risalire”.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano