Il Milan resta su Vlahovic e riflette su possibili contropartite: sul piatto Thiaw, Adli e non solo

La Juventus valuta Dusan Vlahovic circa 25 milioni di euro, ma sarebbe disposta ad abbassare leggermente le pretese fino ai 20 milioni, cifra corrispondente al valore attuale dell’attaccante serbo a bilancio. Difficilmente, però, i bianconeri scenderanno sotto questa soglia. Il Milan, dal canto suo, guarda con interesse ma non è intenzionato a spingersi a cifre troppo elevate, a meno che non si presentino condizioni favorevoli.
Per i rossoneri, l’acquisto di Vlahovic può essere considerato solo come un’opportunità a basso rischio: la prima condizione riguarda l’ingaggio, che il giocatore dovrebbe ridurre sensibilmente, magari con l’aiuto di una buonuscita da parte della Juve. La seconda è legata al cartellino, che a Milano vorrebbero valutato meno, riconoscendo come il serbo rappresenti oggi anche un peso gestionale oltre che economico per la Juve.
Un’ipotesi - scrive il sito de La Gazzetta dello Sport - potrebbe essere quindi uno scambio tra club, che ridurrebbe l’esborso diretto. Tuttavia, non ci sono stati contatti ufficiali finora, anche perché eventuali conguagli andrebbero discussi con attenzione. I nomi in ballo sono diversi: Malick Thiaw, nei giorni scorsi vicino al Como, potrebbe essere una contropartita in difesa, mentre Bennacer e Adli sono due opzioni per il centrocampo, con quest’ultimo stimato alla Continassa. Possibile anche un interesse juventino per Chukwueze, esterno offensivo in uscita dal Diavolo.
