Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Primo Piano
Playoff Serie C, V. Entella-Palermo: 1-2TUTTO mercato WEB
martedì 17 maggio 2022, 22:27Primo Piano
di Gabriele Di Tusa
per Tuttopalermo.net

Playoff Serie C, V. Entella-Palermo: 1-2

I rosanero sovrastano i diavoletti bianco celesti in quel di Chiavari, fra tifosi, 1111 tifosi palermitani in totale fra zona ospiti e tribuna,  il totale dominio della prima parte di gara e le emozioni della seconda allo Stadio Comunale di Chiavari che vede il Palermo vincere 1-2 sulla V. Entella per la gara di andata del secondo turno nazionale dei Play Off di Serie C 2021-2022.
La partita inizia davvero forte con le due compagini che cercano di penetrare, dai primi secondi di gioco, le proprie difese nemiche. nei primi 40" Valente involata verso al porta avversaria, passaggio per Brunori e scaglia un dardo interessante che però è stata messa in Angolo da Pellizer. Al 2' Morosini con un guizzo che è stato bloccato da Floriano, usando la sua esperienza, quindi niente da fare per lui. Al 6' Barlocco ci prova dall'esterno con una cavalcata interessante lanciando al centro area il pallore verso i suoi compagni ma Massolo abbraccia il pallone senza problemi. Al 8' Capello effettua un passaggio per Karic ma Massolo la blocca con la su solita sicurezza. Al 14' Morosini cerca di farsi sentire con ottimo tiro di testa ma purtroppo per lui c'è Massono, portiere che sta facendo davvero bene in questi Playoff. Al 18' angolo per il Palermo battuto da Dall'Oglio in area avversaria, arriva Luperini ed un buon colpo di testa ma sfortunato che finisce alle spalle di Borra. Al 22' Morosini Prova ad accentrarsi ma nulla di preoccupante per l'estremo difensore del Palermo che però si fa sentire con la sua difesa. Arriva il primo giallo della gara al 24' ai danni della V. Entella per Palmieri che tira giù Buttaro. Al 28' Buttaro cerca di crossare per Brunori che si trova quasi sul secondo palo ma non riesce ad essere veloce abbastanza da toccarla, va sul fondo.
al 35' Karic si invola verso la difesa del Palermo, trova uno spazio prezioso e superare Marconi, la passa a Lescano che la spizzica inesorabilmente e schizza fuori dal campo, prima. Al 37' Arriva Dall'Oglio ammonito per fallo tattico, abbracciando Palmieri. Finisce la prima parte del match così senza grandi emozioni nella prima frazione del partita.
Inizia la seconda parte del match, e il Palermo ai 40" dall'inizio va in vantaggio con il goal di Luperini con ottimo angolo battuto da Valente che supera la difesa bianco celeste, V.Entella 0-1 Palermo.

ancora Palermo con Floriano al 5' del primo tempo che cerca l'incornata da Brunori ma nulla, trova gli spalti. al 6' arriva un calcio di rigore per il Palermo per un fallo ingenuo effettuato da Pellizzer ai danni di Brunori e al 7' arriva il raddoppio dei rosa nero battuto dallo stesso: V. Entella 0-2 Palermo. Giallo all'8' per Damiani  ai danni di Karic. All'11 un tifoso sugli spalti ha avuto un malore e quindi l'arbitro ha deciso di fermare. Giallo al 15' per Buttaro. Karic al 19' prova a penetrare la difesa rosanero dai laterali, effettua il cross ma Massolo c'è ancora e fa suo il pallone. Al 20' palla di contrabbalzo per Damiani e . 22' Magrassi prova ad accentrarsi ma Massolo mette il piedone e il pallone va in angolo da dove però si scaturisce il Goal di Merkaj, V.Entella 1-2 Palermo. Partita che cambia la propria inerzia. Giallo per Rada al 27' ai danni di Soleri. al 28' Ottimo Buttaro con l'ottima "parata" felina ad un tiro di Merkaj quando Massolo si è trovato superato. Arrivano colpi da tutte e due le compagini ma nessuna di queste capaci di mettere in pensiero le rispettive retroguardie. Arriva la fine della gara dopo i 45'+6' che sancisce la vittoria del Palermo sul campo avversario.