Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Mercato
Caputo, Skrtel e Iturbe: le ultime manovre del diesse FaggianoTUTTO mercato WEB
Skrtel
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 1 giugno 2019, 12:11Mercato
di Sebastian Donzella
per Parmalive.com
fonte Vincenzo Papagni

Caputo, Skrtel e Iturbe: le ultime manovre del diesse Faggiano

Ciccio Caputo ma non solo. Secondo Libero, ci sono un altro paio di nomi molto interessanti sul taccuino del diesse crociato Faggiano come quelli di Skrtel e Iturbe. Per quanto riguarda il protagonista di un'ottima stagione nelle fila dello sfortunatissimo Empoli (retrocesso all'ultimo respiro al culmine di un match intensissimo a San Siro contro l'Inter), c'è una forte concorrenza rappresentata in primis dal Brescia neopromosso, ma il Parma può giocarsi la carta degli ottimi rapporti che intercorrono tra Caputo e Faggiano, suo scopritore ai tempi del Bari.

Passando a Martin Skrtel, sarebbe indubbiamente un inserimento davvero importante quello del difensore slovacco, attualmente al Fenerbahce, vista la grande esperienza dello slovacco che ha militato per 9 anni nel Liverpool. L'acquisizione del suo cartellino risulterebbe un vero affare visto che a fine giugno si libererà a parametro zero.

Mentre il paraguaiano Juan Iturbe, potrebbe rappresentare la giusta soluzione per rivitalizzare il 4-3-3 impostato da Roberto D'Aversa poiché la tecnica e la velocità sono le principali doti in possesso del talentuoso paraguaiano che dopo aver disputato l'ultima stagione con i messicani del Pumas. Con Iturbe che potrebbe ritornare in Italia dopo aver già vestito le maglie di Hellas Verona e Roma.