Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Settore Giovanile
Under 17, Gabetta: "Bello spirito di collaborazione tra noi del Settore Giovanile crociato"
domenica 15 dicembre 2019, 22:17Settore Giovanile
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Under 17, Gabetta: "Bello spirito di collaborazione tra noi del Settore Giovanile crociato"

Intervenuto ai microfoni del sito ufficiale del Parma, l'allenatore dell'Under 17 gialloblù, Claudio Gabetta, ha così parlato dopo il successo per 3-2 sul Torino: "I ragazzi oggi sono stati bravi, hanno fatto una partita bellissima: a tratti hanno fatto delle azioni incredibili. Poi, però, se non chiudi le gare, rischi di pareggiare. Sono partite sempre difficili, è un girone molto equilibrato. Sono stati bravi i ragazzi a resistere e a portare a casa la vittoria. Il mio è un gruppo bellissimo".

Con questo successo, si è chiusa la prima parte di stagione.
"Siamo in un girone molto equilibrato, ma sin qui abbiamo fatto bene. Abbiamo vinto tanto, peccato per qualche sconfitta. La Juve è superiore alle altre, per il resto c'è un grandissimo equilibrio. Io sono soddisfatto dei miei ragazzi, ma credo che nel girone di ritorno si possa fare ancora meglio. Sono contento, speriamo di continuare a migliorare".

In questi mesi hai avuto modo di "prestare" alcuni ragazzi alla Primavera e, a tua volta, hai avuto modo di testare qualche 2004.
"Credo ci sia un bello spirito di collaborazione. Oggi era qui anche mister Veronese a vedere la partita: c'è un bel rapporto tra noi. C'è una linea abbastanza chiara: dobbiamo supportarci e collaborare. C'è davvero un bel clima".