Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / parma / News
Parma-Sassuolo 0-3, un'ottima ora da parte dei crociati. Poi l'espulsione di Balogh complica tuttoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 01 agosto 2021 22:20News
di Alessandro Tedeschi
per Parmalive.com

Parma-Sassuolo 0-3, un'ottima ora da parte dei crociati. Poi l'espulsione di Balogh complica tutto

Si chiude con un 3 a 0 in favore del Sassuolo l'amichevole di questa sera al Tardini. Crociati volenterosi in avvio ed in fase di possesso, che reggono bene per oltre un'ora di gioco. Poi l'espulsione di Balogh complica i piani dei gialloblu che comunque, al cospetto di una solida realtà di Serie A, non demeritano e provano a tessere le loro trame di gioco.

PARTONO BENE I CROCIATI, POI PASSA IL SASSUOLO - Il primo tempo di Parma-Sassuolo mette in mostra, sin dai primi minuti, due squadre a cui piace fare calcio. Interessante la posizione di Sohm, che da terzino destro in fase di non possesso, sale a centrocampo in fase offensiva a formare un 3-3-3-1. La differenza di categoria non si nota nei primi minuti, con il Parma che si fa pericoloso con delle iniziative dei giovani Benedyczak e Iacoponi. Il Sassuolo prova a rispondere al quarto d'ora con Ferrari, per poi passare in vantaggio qualche minuto dopo: Lopez imbecca Djuricic, che scatta alle spalle della difesa crociata e batte Buffon, forse non completamente esente da colpe. La difesa dei crociati rischia quindi di capitolare ancora, con Djuricic che, servito da Caputo, sfiora la doppietta colpendo la traversa con un delizioso pallonetto su Buffon in uscita. Prova a scuotersi il Parma prima in contropiede e poi con Kucka che impegna Consigli, ma senza riuscire a raddrizzare il punteggio; anzi, sono Caputo e Defrel che nel finale di primo tempo sfiorano il 2-0. I neroverdi complessivamente sembrano avere qualcosina in più e creano più di qualche grattacapo alla retroguardia avversaria, con il Parma che dimostra di dover ancora oliare certi meccanismi difensivi. Il primo tempo si conclude così con il Sassuolo in vantaggio per 1-0.

PARMA IN DIECI, DJURICIC TROVA IL RADDOPPIO NEL FINALE - Nella ripresa i crociati provano ad alzare il ritmo, con l'ispiratissimo Brunetta che tenta di inventare nella trequarti avversaria, ma le occasioni latitano. All'ora di gioco è il Sassuolo a sfiorare la rete: Defrel trova Caputo solo in area piccola che calcia a botta sicura, ma uno strepitoso Gigi Buffon gli dice di no. Poi inizia la girandola dei cambi e subito il Parma paga: disattenzione difensiva, Balogh stende Scamacca lanciato a rete ed è rosso. Crociati in dieci per l'ultima mezz'ora e Sassuolo che alza il baricentro. A quindici dal termine il raddoppio: Scamacca trova Djuricic a centro area che di tacco insacca a porta vuota. A cinque dal termine arriva poi la terza rete neroverde: palla persa al limite dell'area crociata e Manzari scarica in rete dal limite. Si chiude così, con un 3 a 0 in cui però il Parma si è comunque ben disimpegnato.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000