Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Verso Parma-Cagliari: Ranieri lancia Luvumbo. Circati insidia Cobbaut. In porta tocca a Chichizola
venerdì 2 giugno 2023, 20:24News
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Verso Parma-Cagliari: Ranieri lancia Luvumbo. Circati insidia Cobbaut. In porta tocca a Chichizola

Mancano ventiquattro ore alla sfida contro il Cagliari: domani sera una delle due quadre staccherà il pass per la finale, mentre l'altra sarà costretta a giocarsi la promozione l'anno prossimo. E' una partita che vale una stagione: Pecchia oggi ha chiamato a raccolta tutta la città, lanciando un messaggio chiaro e coinciso. I tifosi hanno già risposto presente, con il Tardini che sarà quasi sold-out: ora parola al campo, toccherà ai calciatori ribaltare il 3-2 dell'andata. Dall'altra parte il Cagliari vola sulle ali dell'entusiasmo: dopo l'incredibile rimonta della gara d'andata, i rossoblu, dopo aver ricevuto il sostegno dei propri sostenitori prima della partenza per Parma, sono pronti a dar battaglia, con due risultati su tre a disposizione. Vediamo come arrivano le due squadre alla sfida di domani: 

LE ULTIME DA PARMA - Rispetto alla gara d'andata Pecchia recupera Camara, che potrebbe essere un fattore determinante, soprattutto a gara in corso. Con ogni probabilità sarà costretto invece al forfeit Gianluigi Buffon, dopo il problema muscolare riscontrato nella gara d'andata. Tra i pali quindi partirà con ogni probabilità Chichizola. Anche in difesa potrebbe esserci un cambio: dopo la prestazione negativa a Cagliari, il posto di Cobbaut potrebbe essere preso da Circati, che affiancherebbe Osorio, unico certo del posto. Nessun dubbio sulle corsie, dove ci saranno Delprato e Coulibaly. In mediana spazio al collaudato tandem Estevez-Bernabè, mentre sulla trequarti agirà ancora Sohm. Qualche dubbio sulle corsie: Benedyczak partirà sulla sinistra, mentre sulla destra è ballottaggio Man-Zanimacchia. Al centro dell'attacco nessun dubbio: ci sarà Franco Vazquez.

LE ULTIME DA CAGLIARI - Pochi cambi nel Cagliari rispetto all'undici di partenza della sfida di andata. Al centro della difesa Dossena e Altare vanno verso la conferma, mentre sulla destra Zappa è favorito rispetto a Di Pardo. Sulla sinistra invece dovrebbe toccare ad Azzi. In mediana la coppia Rog-Makoumbou è insidiata dall'ex Deiola, in lizza per una maglia dal primo minuto. Verso la conferma Nandez e Mancosu, mentre in attacco potrebbe toccare al match winner Luvumbo, favorito su Pavoletti, al fianco di bomber Lapadula.