Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Mercato
Le ultime dal mercato: Rebic e Cancellieri idee in attacco. Di Chiara e Charpentier sono richiestiTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
giovedì 20 giugno 2024, 19:00Mercato
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Le ultime dal mercato: Rebic e Cancellieri idee in attacco. Di Chiara e Charpentier sono richiesti

Si avvicina il mese di luglio, e con esso l'inizio ufficiale della sessione estiva di trasferimenti. Le voci di calciomercato, però, si susseguono ormai già da diverse settimane, e non accennano ad arrestarsi, tanto più adesso che il Parma è alla ricerca di diversi giocatori. Andiamo però a fare ordine, con un recap delle notizie relative alla giornata di oggi:

NUOVE IDEE IN ATTACCO: il grande esordio di Dennis Man all'Europeo non è passato inosservato, con diverse squadre interessate al gioiello rumeno. In tal senso bisognano leggersi, probabilmente, i nuovi interessamenti del Parma nel settore offensivo. Più nello specifico, Calcioline parla di una suggestione relativa ad Ante Rebic, con l'ex Milan che vuole rilanciarsi dopo una deludente parentesi al Besiktas: su di lui anche all'Hellas Verona. Sempre gli scaligeri puntano Matteo Cancellieri, che secondo 12 TvParma piace molto anche ai crociati: l'impressione è che i veneti cercheranno di inserire il giocatore di proprietà della Lazio nell'affare che dovrebbe portare Tijjani Noslin in biancoceleste.

DI CHIARA E CHARPENTIER RICHIESTI: sebbene il Parma stia lavorando principalmente in entrata, non mancano voci relative a possibili cessioni. Tra gli indiziati a lasciare per esempio c'è Gianluca Di Chiara, già accostato nei giorni scorsi al Catanzaro. Secondo il Giornale di Sicilia, ci sarebbe anche l'ipotesi di un ritorno a Palermo, città natale del terzino, che vestirebbe quindi la maglia rosanero. Non è scontata nemmeno la permanenza di Gabriel Charpentier: l'attaccante franco-congolese vorrebbe giocarsi le sue carte in Serie A con la maglia del Parma, ma secondo FootMercato sarebbe seguito da diverse squadre di Ligue 1 e soprattutto Bundesliga, in particolare Friburgo, Heidenheim e Mainz.

LE ALTRE INDISCREZIONI: non mancano comunque altre voci di mercato. Ad esempio, il Palermo ha nel mirino due giocatori che piacciono anche al Parma come Luca Mazzitelli e Gianmarco Ferrari, sui quali aleggia anche il Venezia. In casa lagunare, al Parma piace Gianluca Busio, più facile da prendere rispetto a Tanner Tessmann, seguito dalla stessa Inter che ha nel mirino il promettente difensore della Sampdoria Giovanni Leoni. Il Parma, inoltre, "tifa" per un trasferimento di Jayden Oosterwolde in Premier League: l'ex difensore crociato, oggi al Fenerbahce, piace infatti a West Ham e Bournemouth, e, se venisse ceduto, gli emiliani incasserebbero una corposa percentuale sulla rivendita.