
Gli investimenti di Krause in numeri: versati già 10,7 milioni nel 2025, 413,5 milioni da quando è a Parma
Ormai due settimane fa, il Parma Calcio ha pubblicato il bilancio d'esercizio per l'anno solare 2024. Dalle analisi portate avanti nelle ultime settimane, abbiamo evidenziato come, anche quest'anno, le perdite della società siano state interamente risanate dal presidente Krause, come ormai da costante da quando il Parma è di proprietà a stelle e strisce. Se volessimo però quantificare gli sforzi del presidente, quanti soldi ha investito Kyle nel Parma?
Il dato, aggiornato al 31 dicembre 2024, parla chiaro: sono già 402,8 i milioni versati dal presidente sotto forma di finanziamenti infruttiferi e postergati, di cui 363,5 milioni già convertiti a capitale. Un impegno non solo a parole ma soprattutto con i fatti, che trova pochi eguali nel calcio italiano. I numeri confermano l'intenzione di un presidente ambizioso, che continuerà ad investire anche nel 2025. Non è una deduzione, ma anche in questo caso parlano i fatti. Dal bilancio infatti, si evince come il presidente, nel primo trimestre di quest'anno, abbia già versato altri 10,7 milioni, portando la cifra totale a 413,5 milioni investiti da quando è a Parma. Il documento sul bilancio d'esercizio del Parma recita:
LEGGI QUI: Bilancio del 2024 in positivo per il Parma: oltre 63 milioni di ricapitalizzazione per Krause
"A testimonianza del costante impegno da parte della proprietà del Club, successivamente al 31 dicembre 2024 e fino alla data odierna, sono stati effettuati da Krause Group Italia S.r.l. versamenti, a titolo di finanziamenti soci infruttiferi e postergati, per un importo pari a euro 10,7 milioni portando il totale complessivo dei medesimi, dall'acquisizione da parte del Gruppo Krause, a euro 413,5 milioni, comprensivo dell'importo convertito in capitale, pari a euro 377,3 milioni".
LEGGI QUI: Zaccardo: "Molto legato al Parma. Ha una proprietà con ambizione e un grande progetto"







