Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Parma, Chivu: "Benedyczak mi ha impressionato, ma il ruolo è da capire. È convocato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:08Serie A
di Daniel Uccellieri

Parma, Chivu: "Benedyczak mi ha impressionato, ma il ruolo è da capire. È convocato"

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Como, il tecnico del Parma Cristian Chivu ha parlato anche di Adrian Benedyczak, tornato a disposizione dopo l'infortunio:

"Benedyczak l'ho visto solo in tre allenamenti, è un mese che lavora nella riatletizzazione, senza esagerare con i carichi. Lui ha buone sensazioni, domani è convocato e a disposizione. A me ha impressionato, è un buon profilo, a fine stagione potrà dare una mano. Il ruolo è da capire, non è un attaccante puro ma lo vedo dietro la punta, può fare però entrambi i ruoli.

La visita di Lucescu? Ha dato tanto al calcio, ha vinto tanto, dobbiamo ascoltare ogni volta che trasmette qualcosa, assimilando il più possibile e magari usare poi i suoi consigli. Era tanto che non lo vedevo, ci siamo sentiti spesso per telefono. Come ogni ct è preoccupato della sua squadra, la nazionale rumena, perché tra un mese dovranno giocare una gara contro l'Austria per la qualificazione al mondiale. Sta valutando come stanno i convocabili, gli interessava anche di Mihaila, lo reputa importante per la nazionale. Abbiamo parlato delle sue condizioni, il ragazzo ieri era presente con noi, si vedrà. Gli auguro il meglio, sono tifoso della nazionale oltre che ex capitano, faccio il tifo per la Romania".


Recupera qualcuno oltre a Benedyczak?
"Abbiamo perso Almqvist, ha un leggero fastidio alla coscia e abbiamo preferito tenerlo fuori. Deve fare qualche accertamento, non è al 100% e preferiamo non rischiare. Cancellieri è ancora fuori, sembra che ci sia qualcosa di importante, vedremo la tempistica, non penso sarà recuperabile".

Che partita si aspetta?
"Una partita difficile, il Como è una squadra spensierata e per questo fa più paura. Hanno qualità, giocatori di talento, hanno voglia di mettersi in mostra e dare continuità. Ci aspetta una partita difficilissima, dovremo accettare il loro palleggio, lo fanno molto bene. Sono una squadra tecnica, che cerca di attirarti per poi imbucare, bisogna capire i momenti e cercare di metterli in difficoltà. Abbiamo lavorato per questo, abbiamo più convinzione ma i piedi restano incollati a terra, servono ancora punti per raggiungere la salvezza".

Qui per la conferenza completa