Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Ultim'ora
Como, Fabregas: "Non dobbiamo staccare. Parma squadra fortissima, bravo Chivu a trovare l'identità giusta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:10Ultim'ora
di Alessandro Tedeschi
per Parmalive.com

Como, Fabregas: "Non dobbiamo staccare. Parma squadra fortissima, bravo Chivu a trovare l'identità giusta"

Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato stamane alla vigilia della sfida di domani pomeriggio al Tardini contro i crociati: "La partita di Parma è importante per noi, per crescere ancora. Per loro è una partita importante, voglio vedere i miei ragazzi a che punto sono. Ora dobbiamo essere bravi a crescere ancora e a restare concentrati".

Come stanno gli infortunati? Quali sono le condizioni dei giocatori?
"Gioca chi vedo bene in allenamento, durante la settimana ci si deve guadagnare il posto. Azon non si è allenato, Dele Alli deve continuare a lavorare, ha avuto un'opportunità a Milano, è stato espulso e poi si è fatto male. Il suo momento arriverà. Per vincere serve mettere in campo i migliori giocatori a disposizione". 

Sul tecnico del Parma, Chivu:
"Chivu lo conosco, l'ho affrontato con la Primavera. E’ venuto anche da noi a vedere alcuni allenamenti. Un grande allenatore che sta facendo bene. Eì stato bravissimo, era molto difficile prendere il Parma in quelle condizioni. Aveva un calendario duro, lui è stato bravo e il Parma è una squadra fortissima: hanno trovato identità di gioco e stanno facendo molto bene".

A salvezza ottenuta, potrebbe arrivare un rilassamento?
"Mi farebbe male vedere la squadra mollare ora, dopo la salvezza vorrei che tenessero grinta ritmo e concentrazione. Mi farebbe male vedere un cedimento psicologico. Parma è importante anche per questo, voglio lo stesso atteggiamento delle ultime partite. Voglio continuità, non devono sentirsi appagati. Fare bene per il gruppo, per i tifosi, per la società".

Sul futuro dello stesso Fabregas:
"Nulla di nuovo, non posso dire nulla perché non c’è nulla. Sapete più voi le notizie che io. Non aggiungo nulla, qui sto benissimo, ma non ci sono cose nuove per il mio futuro. Le voci non mi interessano".

Assenti?
"Douvikas si è allenato bene, Azon ha un problema al ginocchio, ci sono tutti gli altri tranne Sergi Roberto e Dossena sono fuori per problemi fisici".

Sui tifosi:
"Saranno tantissimi anche a Parma domani, è bellissimo, li ringrazio molto. Per questo non voglio vedere mollare nessuno, per rispetto dei tifosi e della società".

LEGGI ANCHE - PL - Nista: "Pellegrino ricorda il primissimo Crespo. Suzuki? Portiere su cui puntare per il futuro"