Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Chivu è netto sul proprio futuro: "Parlo di 'noi', di gruppo, non di 'io'"

Parma, Chivu è netto sul proprio futuro: "Parlo di 'noi', di gruppo, non di 'io'"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 17:45Serie A
di Niccolò Righi

Alla vigilia della sfida di domani pomeriggio al Tardini tra il Parma di Chivu, ancora imbattuto nelle sei gare da quando il tecnico rumeno si è insediato sulla panchina ducale, e il Como, proprio l'allenatore dei padroni di casa ha parlato in conferenza stampa. Tra i vari temi trattati Chivu ha commentato anche il suo futuro: "Io son qua, parlo di noi e di gruppo, non voglio parlare di io".

Cosa le piace di Fabregas?
"Fabregas ha fatto un gran campionato, sta confermando quello che è stato il suo lavoro. Ha cercato di trasmetterlo da inizio di stagione, ha fatto qualche modifica alle sue idee e il mercato di gennaio è stato fatto molto bene. Ha scelto bene, sono contento: è un ex avversario, ci conosciamo da un bel po', abbiamo avuto modo di vederci e confrontarci spesso. Mi fa piacere vedere come ha trasmesso le sue idee, ha fatto il salto come gioco e risultati. Il Como viene da quattro vittorie, nonostante il grande apporto offensivo non subisce gol".

Domani può essere la partita che vale la salvezza?
"Domani è la partita più importante giocata finora. Chiedo ai tifosi di essere allo stadio già alle 13, magari possono sacrificare il panino per la squadra. Non ho mai chiesto nulla, a parte il rispetto, offro rispetto e chiedo rispetto. Ma questa è la richiesta che faccio, ci aiuterebbe averli dentro lo stadio a caricarci e darci il loro sostegno, abbiamo bisogno di loro".

Che partita si aspetta?
"Una partita difficile, il Como è una squadra spensierata e per questo fa più paura. Hanno qualità, giocatori di talento, hanno voglia di mettersi in mostra e dare continuità. Ci aspetta una partita difficilissima, dovremo accettare il loro palleggio, lo fanno molto bene. Sono una squadra tecnica, che cerca di attirarti per poi imbucare, bisogna capire i momenti e cercare di metterli in difficoltà. Abbiamo lavorato per questo, abbiamo più convinzione ma i piedi restano incollati a terra, servono ancora punti per raggiungere la salvezza".

Qui per la conferenza completa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile